Hamsik racconta: “Nel 2011 vicino al Milan, felice di essere rimasto al Napoli”

Il retroscena di Hamsik: "Felice di non essere andato al Milan, nel 2011 fui molto vicino"

Intervistato di recente da MilanNews, Marek Hamsik, ex capitano e leggenda dell’SSC Napoli, ha svelato un curioso retroscena legato al 2011, rivelando che era molto vicino a vestire la maglia del Milan. “Ero molto vicino al trasferimento al Milan. Mister Allegri mi voleva sia in rossonero che alla Juventus. Ma alla fine non se n’è fatto niente…”, ha ammesso l’ex centrocampista slovacco, ribadendo con orgoglio la sua scelta di restare a Napoli: “Io sono contento di questo. Ho fatto 12 anni meravigliosi con il Napoli. Nessun rimpianto anche se a quei tempi il Milan era veramente forte”.

Un pensiero che conferma quanto il legame tra Hamsik e la città partenopea sia stato speciale, suggellando una carriera straordinaria con la maglia azzurra. Tra i tifosi, la sua figura rimane tuttora emblematica di quei periodi di grande entusiasmo e di emozioni uniche vissute con quella squadra che ha saputo regalare gioie e sogni continui.

Riguardo alla stagione in corso di Serie A, Marek non ha dubbi nel riconoscere il valore del Napoli oggi: “Io per la prima volta in questi anni vedo il Napoli come la grande favorita per lo scudetto”. Un attestato di stima che arriva da chi ha vissuto gli alti e bassi del club e conosce profondamente cosa significhi lottare per obiettivi importanti. D’altronde, questa SSC Napoli sta esprimendo un calcio di altissimo livello e ha conquistato la fiducia di tutti, tifosi in prima linea compresi, che sognano di vivere un’annata trionfale fino alla fine.

La carriera di Marek Hamsik
In 12 stagioni con il Napoli, Hamsik ha collezionato ben 520 presenze e 121 gol, diventando uno dei pilastri indiscussi della squadra e un simbolo per la città intera. Il suo contributo è stato fondamentale per le vittorie di 2 Coppa Italia e di una Supercoppa Italiana, trofei che hanno rappresentato tappe cruciali per il club azzurro. Numeri impressionanti che confermano la sua importanza nella storia recente del Napoli.

Oltre all’esperienza partenopea, Hamsik ha indossato le maglie di Brescia, Trabzonspor, DL Yifang e IFK Göteborg, con cui ha totalizzato rispettivamente 74, 65, 45 e 6 presenze, realizzando diversi gol. La carriera internazionale dello slovacco è altrettanto significativa, con 138 partite e 26 reti con la nazionale della Slovacchia. Nel suo palmarès spiccano anche successi in Turchia con la Super Lig e la Supercoppa Turca, oltre a un trofeo UI-Cup, dimostrando la sua esperienza a livello globale.

Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio