Inter pronta contro Union Saint-Gilloise: possibile turnover Champions, il Napoli osserva

Immagine news Serie A n.3

Nemmeno il tempo di tornare a Milano dopo la sfida di campionato che l’Inter è già proiettata verso la prossima sfida di Champions League. Domani, i nerazzurri affronteranno in trasferta l’Union Saint Gilloise, nel terzo turno della fase a gironi della massima competizione europea per club. Con due vittorie su due – contro Ajax e Slavia Praga – e una porta ancora inviolata, l’Inter si presenta a quota sei punti, con la consapevolezza che non si possono commettere passi falsi.

Un successo in Belgio rappresenterebbe un fondamentale passo in avanti per la squadra di Cristian Chivu, chiamata a mantenere la leadership per poi affrontare avversari di calibro superiore. Il cammino infatti diventerà sempre più duro, con sulla strada nerazzurra club del calibro di Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.

L’Union Saint Gilloise: la rivelazione del campionato belga
L’avversario di domani è la sorprendente capolista del campionato belga, l’Union Saint Gilloise, squadra che sta dominando con 26 punti in classifica, frutto di 22 gol segnati e solo 6 subiti. La formazione guidata da Hubert David ha perso solo due incontri in stagione, uno dei quali è arrivato proprio in Champions League contro il Newcastle, con un pesante 0-4 casalingo. Tuttavia, il rendimento interno è eccezionale: nelle gare giocate tra le mura amiche i belgi hanno collezionato solo successi, esprimendo un gioco offensivo efficace, 15 gol fatti e un solo timore subito.

La squadra, giovane e dinamica, ha già dimostrato il proprio valore anche in Europa, uscendo vittoriosa dal difficile campo del PSV Eindhoven. Nonostante il trend positivo, il campionato belga non ha la stessa competitività della Serie A e l’Inter dovrà essere brava a non sottovalutare questo avversario, mantenendo concentrazione e intensità.

Gestione del gruppo in vista del Napoli
La sfida di campionato contro la Roma ha lasciato strascichi fisici e mentali, e adesso Cristian Chivu sarà chiamato a dosare le energie di una rosa che dovrà tornare in campo con il massimo della freschezza e motivazione. Una delle assenze pesanti sarà quella di Marcus Thuram, il cui recupero viene monitorato con attenzione; il francese viene preservato per arrivare al top alla prossima sfida di Serie A contro il Napoli.

Possibile quindi un minimo turnover soprattutto a centrocampo e sulle corsie esterne, con qualche staffetta tra Dumfries e Carlos Augusto per evitare affaticamenti eccessivi. La squadra nerazzurra si ritroverà ad Appiano Gentile per la rifinitura, prevista alle 12:00 di oggi, mentre alle 19:00 andrà in scena la tradizionale conferenza stampa pre partita di Cristian Chivu, che analizzerà le condizioni della squadra e le strategie per affrontare al meglio il match europeo.

In attesa di tornare a vivere la battaglia autentica della Serie A, l’Inter vuole confermarsi protagonista anche in Champions, evitando distrazioni e puntando a consolidare il proprio cammino verso gli ottavi. La sfida di domani contro l’Union Saint Gilloise sarà un primo vero banco di prova per testare la maturità e la solidità della squadra in questo intenso avvio di stagione europea.