Al ritorno in campo dopo l’intervallo, il PSV riesce a dilatare il vantaggio contro il Napoli portandosi sul 3-1, a meno di dieci minuti dal fischio d’inizio della ripresa. La squadra guidata da Peter Bosz ha confezionato una splendida manovra corale che ha preso vita sulla fascia destra, dove Mario Junior ha dato il via all’azione decisiva. L’assist perfetto è arrivato al centro dell’area di rigore, dove Dennis Man, ex Parma, ha controllato e finalizzato con una deviazione vincente, firmando così il tris per il club olandese.
Questo episodio rappresenta un momento cruciale nella sfida tra PSV e SSC Napoli, gara valida per la fase a gironi delle competizioni europee. Dopo aver subito il primo gol, gli azzurri, allenati da Antonio Conte, hanno faticato a contenere la pressione della formazione olandese, che si è dimostrata determinata e pericolosa anche nella seconda frazione di gioco. La rete di Man, maturata grazie a un’efficace sinergia di squadra, ha ulteriormente complicato le possibilità del Napoli di rimontare.
Il tecnico dell’SSC Napoli, Antonio Conte, dovrà ora rivedere strategie e assetti per ritrovare efficacia in attacco e maggiore solidità difensiva, punti chiave per invertire la rotta nella delicata trasferta contro un avversario che ha mostrato intensità e qualità. Il club partenopeo, protagonista di un avvio di stagione interessante in Serie A, vuole sicuramente riscattarsi in questa competizione internazionale, ma dovrà superare le insidie presentate dal PSV.
La partita prosegue con ritmi intensi e, nonostante il doppio svantaggio, il Napoli cercherà in tutti i modi di reagire, convinto di poter ritrovare la strada giusta. Nel frattempo, il PSV può contare su un vantaggio rassicurante costruito con determinazione e talento, grazie anche a un Dennis Man che sta confermando di essere uno degli elementi di spicco nella rosa olandese.