PSV dilaga 6-0 contro Conte, Napoli osserva il crollo in Europa

Conte crolla ad Eindhoven, il PSV dilaga con 6 gol: gli highlights della partita

Video

Un sabato nero per l’SSC Napoli nella fase a gironi di Champions League. Al Philips Stadion di Eindhoven, la squadra guidata da Antonio Conte subisce una pesantissima sconfitta per 6-2 contro i padroni di casa, confermando così un momento complicato in questa prima parte del torneo europeo. È la seconda battuta d’arresto in sole tre giornate, che lascia il Napoli in una posizione delicata in classifica.

La partita sembrava mettersi in discesa per gli azzurri quando Scott McTominay porta il Napoli in vantaggio con un gol subito nei primi minuti. Un lampo di speranza che tuttavia è stato subito spazzato via da una rapida rimonta olandese. Nel giro di pochi minuti, infatti, il Napoli si ritrova sotto shock: l’autogol sfortunato dell’azzurro Buongiorno apre le porte al pareggio degli olandesi, seguito da un grave errore in fase difensiva di Beukema che regala un contropiede a Saibari, concretizzato nel 2-1 per l’Eindhoven.

Dopo il sorpasso, la squadra di Antonio Conte tenta di riprendersi ma crolla rapidamente sotto la spinta degli avversari. In meno di dieci minuti arriva il terzo gol firmato da Man, e la situazione si complica ulteriormente quando Lucca viene espulso con un cartellino rosso diretto per proteste. Da quel momento in poi il Philips Stadion diventa un’autentica diga invalicabile per il Napoli: Man realizza infatti la sua personale doppietta con la quarta rete, seguita dal quinto gol di Pepi e dalla sesta rete siglata da Driouech.

Tra i gol c’è anche la doppietta personale di McTominay, firmata in un momento di orgoglio per gli azzurri, ma che non basta a scalfire un risultato così pesante. La prestazione complessiva di Napoli lascia molte ombre, soprattutto in difesa, dove gli errori individuali si sono sommati alla difficoltà collettiva nel contenere un avversario brillante e cinico. Quella contro l’Eindhoven è dunque una serata da dimenticare, che pone l’SSC Napoli di Antonio Conte a dover fare un rapido esame di coscienza in vista delle prossime sfide di Serie A e Champions League.

Di seguito i gol e gli highlights della partita: