Kevin De Bruyne ha subito un infortunio preoccupante durante la sfida odierna contro l’Inter. Nel momento in cui il centrocampista belga si è presentato sul dischetto per calciare un calcio di rigore, ha trasformato con freddezza il penalty ma, subito dopo, ha avvertito un dolore acuto al flessore della coscia destra che ne ha compromesso la prosecuzione della gara. Costretto a uscire dal campo, De Bruyne è stato immediatamente assistito dallo staff medico e, nel prosieguo dell’incontro, è stato visto seduto in panchina con le stampelle, segnale evidente della gravità del problema.
Nel corso del post-partita, la giornalista di DAZN Federica Zille ha fornito un aggiornamento sulle condizioni del giocatore: “Una prima diagnosi cauta parla di un risentimento muscolare alla coscia destra. Guardandolo uscire dalla partita e vederlo con le stampelle, la situazione sembra piuttosto seria. Kevin De Bruyne ha mostrato grande sofferenza”.
Un particolare curioso emerso nel racconto della giornalista riguarda le fasi immediatamente precedenti al rigore. All’inizio, sul dischetto era pronto a presentarsi Neres, ma quando Antonio Conte si è accorto della situazione ha ordinato ai suoi giocatori di far battere il rigore proprio al numero 17: “Conte ha urlato chiaramente: ‘Dite che deve batterlo Kevin, non lui!’. In modo categorico, Conte ha voluto che De Bruyne fosse il rigorista. È stato in quel momento che è nato l’infortunio, che al momento desta non poca preoccupazione”.
Il centrocampista del Manchester City è una pedina fondamentale per i Citizens e nella prossima stagione di Serie A rappresenterebbe un colpo di rilievo, viste anche le ambizioni delle squadre italiane nel mercato estivo. Le prime notizie lasciano però l’amaro in bocca per un potenziale lungo stop, che chiaramente verrà meglio definito nei prossimi giorni attraverso accertamenti medici più approfonditi.