Danimarca su Hojlund: nessun problema, ci sarà contro Scozia

Danimarca su Hojlund: nessun problema, ci sarà contro Scozia

Un colpo di scena che complica i piani della Danimarca nella corsa ai Mondiali. Nel match casalingo contro la Bielorussia, avversaria sulla carta alla portata che avrebbe potuto consegnare alla Danimarca il primo posto nel girone e la qualificazione diretta, gli scandinavi hanno strappato soltanto un pareggio per 2-2. Ma ad aggravare la situazione è stato il forfait last minute di Rasmus Hojlund, attaccante del Napoli, fermato da un’improvvisa febbre che lo ha costretto a saltare la sfida.

Il centro dell’attenzione ora si sposta inevitabilmente sul prossimo e decisivo incontro contro la Scozia, ormai divenuto una partita a eliminazione diretta per il pass mondiale. La Scozia, attualmente a una lunghezza di distanza dalla Danimarca, vincendo conquisterebbe direttamente il primo posto, mentre la Danimarca può permettersi anche soltanto un pareggio per garantirsi il biglietto per la Coppa del Mondo.

Un appuntamento che vedrà probabilmente il ritorno in campo di Hojlund. Il commissario tecnico danese, Brian Riemer, ha chiarito la situazione durante un’intervista concessa a TV 2: “Non si tratta di nulla di grave per quanto riguarda Rasmus, ma la sua condizioni non gli hanno permesso di giocare stasera. Per questo abbiamo dovuto cambiare all’ultimo l’undici titolare. Ho imparato nel corso della mia lunga carriera che è fondamentale avere giocatori freschi in campo”.

Il tecnico ha poi aggiunto un punto importante in vista della sfida cruciale con la Scozia: “Credo che con la rosa che abbiamo a disposizione dobbiamo sempre gestire con attenzione casi come questo, cercando di preservare l’energia della squadra. Non sono un medico, ma mi aspetto che Rasmus sia pronto per la partita contro la Scozia”.

Il recupero del centravanti partenopeo sarebbe fondamentale per una Danimarca che, dopo il pari interno contro la Bielorussia, non può più permettersi passi falsi. La tensione sale, perché da questo scontro diretto dipenderà il futuro qualificazione della nazionale scandinava a Qatar 2022.

Con un attaccante di talento come Hojlund a disposizione, la Danimarca avrà sicuramente maggiore peso offensivo per cercare di superare una Scozia determinata a rosicchiare il primato del girone e strappare così il pass per il Mondiale.