Roma, Baldanzi: “Ko che fa male, Napoli avanza negli scontri”

Roma, Baldanzi: "Ko che fa male, Napoli avanza negli scontri"

Tommaso Baldanzi, giovane trequartista della Roma, si è presentato davanti alle telecamere ufficiali del club giallorosso al termine della sfida persa 1-0 contro il Napoli. Il giovane talento ha condiviso le sue emozioni nel post-partita, sottolineando il rammarico per il risultato ma al contempo la volontà di ripartire con fiducia già a partire dalla prossima sfida.

“Sicuramente ci fa male,” ha esordito Baldanzi parlando del ko contro la squadra partenopea. “Ci tenevamo a portare a casa dei punti, ma non ci siamo riusciti. Ci dispiace molto e ora ci rimetteremo a lavorare con impegno.” Un’annata, quella di Roma, caratterizzata da alti e bassi, in cui soprattutto negli scontri diretti la squadra ha faticato a raccogliere risultati importanti, aspetto che Baldanzi ha voluto analizzare con sincerità.

Il tema degli scontri diretti, da sempre chiave fondamentale per chi ambisce a posizioni di vertice, è stato al centro della sua riflessione. Alla domanda su cosa manchi alla Roma per invertire il trend negativo, il trequartista ha risposto: “Non lo so sinceramente cosa manca, però è vero, ci trovavamo a portare a casa uno scontro diretto e non ci siamo riusciti. Però non ne faremo un caso all’interno dello spogliatoio, siamo consapevoli che ogni partita è una battaglia a sé. Ci riproveremo nel prossimo e cercheremo di vincere quello”.

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, commentando la sua partita e quella del Napoli, aveva evidenziato come una settimana di lavoro possa essere utile per recuperare energie e lucidità, un concetto che Baldanzi ha accolto con determinazione. “Sì, sicuramente lavoreremo bene,” ha proseguito, “come abbiamo sempre fatto, sia dopo le vittorie che dopo le sconfitte. Ci prepareremo al meglio per la prossima partita e andremo a caccia del risultato, provando a vincere.”

Questa mentalità riflette la determinazione di un gruppo giovane che ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere e che sta cercando ancora la formula giusta per trasformare il talento e la qualità individuale in risultati concreti nelle partite più decisive della stagione. Il cammino della Roma, tra conferme e difficoltà, è tutto da scrivere proprio in questa fase cruciale del campionato.