NEWS Radio
Nel pomeriggio di NEWS Radio, il giornalista sportivo Daniele Garbo ha offerto un’analisi approfondita sulla Serie A e sugli sviluppi più recenti delle squadre di vertice, intervenendo durante il programma Maracanà. Le sue parole rivelano spunti interessanti sul presente del campionato e sulle prossime mosse di mercato.
Il pensiero per il weekend di Serie A
Garbo apre il suo intervento dedicando un pensiero particolare all’allenatore Gian Piero Gasperini e alla sua Atalanta, ma soprattutto alla Roma: “La Roma vista a Torino non mi è affatto dispiaciuta, ha mostrato atteggiamento e qualità, elementi fondamentali per competere in alto. Le parole del tecnico dopo la gara devono suonare come un richiamo alla società sul mercato di gennaio. Senza innesti di spessore, si rischia di vanificare quanto di buono prodotto finora. Inoltre, vorrei proporre una riflessione: la formazione giallorossa ha giocato con un attacco leggero per sette partite, vincendone soltanto due e perdendo le altre cinque. Sarà un caso che, dall’ingresso di Ferguson, la Roma abbia cominciato ad accorciare le distanze in classifica?”
Juventus e lotta scudetto: quali possibilità?
Il giornalista sottolinea la situazione della Juventus dopo la vittoria sul campo della Roma: “Credo che la Juventus possa certamente rientrare nel giro utile per la qualificazione alla Champions League, ma per quanto riguarda la corsa allo scudetto la vedo più complicata. A meno che non arrivi, a gennaio, un intervento importante per rinforzare il centrocampo. Inter e Napoli infatti continuano a mantenere un vantaggio e una qualità superiore.”
Fiorentina, segnali di ripresa?
Parlando della Fiorentina, Garbo mantiene un cauto ottimismo: “Per la legge dei grandi numeri, una vittoria doveva arrivare prima o poi. Tuttavia, occorre precisare che quella contro la Cremonese è stata una partita giocata quasi interamente undici contro dieci. Voglio vedere ulteriori conferme prima di parlare di uscita dalla crisi. La sfida con il Parma si preannuncia molto delicata e potrà dare ulteriori indicazioni.”
Supercoppa, Napoli favorito sul Bologna?
Guardando alla sfida di Supercoppa italiana in programma stasera tra Napoli e Bologna, Garbo analizza così i pronostici: “In una partita secca può succedere di tutto; non sarà, sicuramente, la copia di quanto visto in campionato. Gli azzurri hanno, nel complesso, qualcosa in più, ma il Bologna ha dimostrato grande qualità nelle competizioni a eliminazione diretta, come lo scorso anno contro il Milan. Detto ciò, assegno una percentuale di vittoria del 60% al Napoli contro il 40% del Bologna.”