Live
23.10 – Al termine della sfida contro l’Atalanta, Lorenzo Colombo, attaccante del Genoa, è pronto a scendere in campo in conferenza stampa dal “Ferraris” di Marassi. Di seguito, la nostra cronaca testuale della sua intervista.
23.27 – Prende il via la conferenza stampa di Lorenzo Colombo.
Come valuta la gara di oggi?
«La sconfitta di Coppa Italia ci ha fatto male, ci ha bruciato. Oggi abbiamo mostrato lo spirito giusto, la vera essenza di questo gruppo. Se manterremo queste prestazioni, la strada sarà sicuramente fertile di soddisfazioni per tutti noi».
Malgrado l’inferiorità numerica, il Genoa è riuscito a creare le occasioni più pericolose, tu stesso hai avuto una clamorosa chance. Cosa significa per voi questa prova?
«Abbiamo dimostrato di essere vivi fino all’ultimo minuto. È stata una grande prestazione collettiva, fatta di corsa, sacrificio e cuore. Le migliori occasioni le abbiamo costruite noi. Certo, dobbiamo migliorare, io per primo; è fondamentale abbassare la testa e continuare a lavorare con umiltà, dato che ci troviamo in una zona delicata della classifica».
Come si gestiscono emozioni così contrastanti in una stagione complicata?
«È fondamentale seguire la strada che abbiamo tracciato finora. Il mister ci ha trasmesso un atteggiamento combattivo che lui stesso incarnava in campo, e noi siamo determinati a lottare per lui e per questa maglia. Non c’è tempo per guardarsi indietro: già da ora siamo concentrati sulla prossima gara, perché i punti in palio sono troppo importanti».
Un pensiero su Leali e Sommariva?
«Siamo tutti vicini a Leali per quanto accaduto oggi. Quando toccherà a lui, toccherà anche a qualcun altro: fa parte del gioco. Leali è un ragazzo d’oro, il primo ad arrivare al campo, sempre pronto come se nulla fosse accaduto. Per Sommariva, invece, abbiamo solo parole di elogio: è un ragazzo eccezionale e rappresenta l’anima del gruppo».
23.39 – Si chiude così la conferenza stampa di Lorenzo Colombo.