Lazio punta su Fabbian, Maldini e Ngonge: sfida al Napoli

Lazio punta su Fabbian, Maldini e Ngonge: sfida al Napoli

Giornata intensa di lavoro sul fronte calciomercato per la Lazio, che monitora con attenzione diverse piste per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Oltre al già noto interesse per Giovanni Fabbian, centrocampista in ascesa, negli ultimi giorni sono emersi altri due nomi in orbita biancoceleste. Si tratta di Cyril Ngonge e Daniel Maldini, due profili che possono rappresentare soluzioni tattiche interessanti per mister Sarri.

Ngonge, attaccante in uscita dal Torino, è seguito anche dalla Fiorentina, segno che la corsa per accaparrarsi le sue prestazioni è apertissima. Classe giovane, Ngonge ha faticato a trovare continuità in granata e pare voglia rilanciarsi altrove. La Lazio, dal canto suo, guarda al francese con la volontà di aggiungere velocità e imprevedibilità nel reparto offensivo.

Discorso simile vale per Daniel Maldini, figlio d’arte che spera di rilanciarsi dopo una stagione finora tribolata a Bergamo. L’attaccante dell’Atalanta non è riuscito a trovare molto spazio, nonostante il ritorno in panchina di Raffaele Palladino, che aveva lavorato con lui in passato. Un suo eventuale approdo nella Capitale rappresenterebbe un investimento su un talento che ha bisogno di fiducia per esprimere al meglio le proprie qualità.

Nel frattempo, la Lazio ha ufficialmente salutato Valentin Castellanos, che ha scelto di trasferirsi a Londra, vestendo la maglia del West Ham. La sua partenza ha lasciato un vuoto non indifferente nell’attacco biancoceleste, e le parole di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida con il Napoli sono state significative. Il tecnico ha sottolineato come, sebbene fosse quasi impossibile trattenere l’argentino, la società avrebbe dovuto farsi trovare più preparata per sostituirlo adeguatamente. Un messaggio chiaro, indirizzato al mercato: servono rinforzi in avanti, in particolare un centravanti capace di garantire gol e presenza in area.

Tra i profili tornati d’attualità figura proprio quello di Andrea Pinamonti, centravanti che corrisponde alle caratteristiche richieste dal tecnico. Pinamonti, già noto al calcio italiano e rientrato nell’orbita di alcune big per lo sprint di mercato, potrebbe rappresentare la risposta giusta per dare nuove soluzioni offensive alla Lazio.

In questi giorni cruciali, la società capitolina sembra muoversi su più fronti con determinazione. Il mercato si accende, e dalla dirigenza è chiaro l’intento di costruire una squadra competitiva per affrontare la seconda metà di stagione con ambizioni di rilancio. Tra giovani talenti e profili più esperti, la Lazio vuole ritrovare la giusta quadratura e migliorare una rosa che finora ha mostrato luci e ombre.