La Juventus prosegue la sua intensa attività di mercato con un obiettivo ben preciso: individuare un vice all’altezza di Kenan Yildiz, il giovane talento turco che in questa stagione si è affermato come punto fermo nell’attacco bianconero. Sotto la guida tecnica di Igor Tudor e successivamente con Antonio Conte, Yildiz è diventato un pilastro del reparto offensivo, rendendo imprescindibile per la Juventus trovare una soluzione valida che possa garantire un’alternativa credibile senza sconvolgere gli equilibri tattici della squadra.
La strategia della società piemontese sembra orientata verso un’operazione in prestito, considerata ideale per integrare il reparto offensivo senza affondare troppo sul mercato. Tra i nomi che stanno suscitando maggior interesse, secondo quanto riportato da Sky Sport, spicca quello di Federico Chiesa. L’esterno, attualmente in forza al Liverpool, non è riuscito a trovare la continuità desiderata nella sua esperienza in Premier League e per questo la Juventus sta valutando un possibile ritorno in bianconero.
Nonostante l’ipotesi sia allettante, il cammino appare tutt’altro che semplice: il club inglese sembra infatti poco propenso a concedere una cessione temporanea, mettendo così qualche freno alle ambizioni juventine. L’operazione, pertanto, resta complicata e la Juventus non può permettersi passi falsi nel mercato invernale, considerando anche gli obiettivi stagionali e la necessità di rinforzare la rosa.
Allo stesso tempo, i dirigenti bianconeri hanno ampliato la lista dei potenziali rinforzi offensivi che potrebbero arrivare in prestito. Tra i profili monitorati con attenzione emerge quello di Albert Gudmundsson, nonostante la Fiorentina, sua attuale squadra, non sembri intenzionata a privarsene, vista la rilevanza che il giocatore ricopre nel progetto viola. Altri nomi considerati sono quelli di Daniel Maldini e Yannick Carrasco, che attualmente milita nell’Al-Shabab.
In particolare, Daniel Maldini è un profilo che ha attirato l’interesse della Juventus non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per il rapporto con Modesto, direttore dell’area tecnica bianconera, che lo conosce bene dai tempi del Monza. Il classe 2001, attualmente impegnato con l’Atalanta e già con qualche presenza in Nazionale maggiore sotto la guida di Luciano Spalletti, rappresenta una soluzione intrigante per il reparto offensivo. Maldini, inoltre, è seguito anche da Lazio e Napoli, che potrebbero inserirsi nella corsa per l’esterno della Dea.
Il mercato della Juventus, quindi, si fa sempre più dinamico in questo mese di gennaio. La necessità di trovare alternative a Kenan Yildiz, meteora cresciuta rapidamente nel contesto bianconero, spinge la dirigenza a valutare diverse piste per rinforzare l’attacco in vista della seconda parte di stagione. Ogni mossa dovrà essere calibrata con attenzione per non compromettere l’armonia della squadra, già in lotta per i principali obiettivi nazionali ed europei.