Recuperi 16^ giornata Serie A: Maresca a Inter-Lecce, Guida a Como-Milan

Recuperi 16^ giornata Serie A: Maresca a Inter-Lecce, Guida a Como-Milan

Serie A, al via domani i recuperi della 16ª giornata: ufficiali gli arbitri designati

Si apre domani il programma dei tanto attesi recuperi della 16ª giornata di Serie A, rinviati nei giorni scorsi a causa della disputa della Supercoppa Italiana 2025. Quattro partite fondamentali per la classifica, con squadre che vogliono riprendere subito il ritmo del campionato dopo la pausa forzata. L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato le designazioni per direttori di gara, assistenti, addetti al VAR e quarto uomo per ciascun match: ecco il quadro completo che accompagnerà le sfide di questo importante turno di Serie A.

Napoli – Parma, mercoledì 13 gennaio ore 18.30
Il Napoli, guidato dal tecnico Antonio Conte, torna in campo per affrontare il Parma in una partita dal sapore di riscatto e continuità in campionato. A dirigere l’incontro sarà Marco Fabbri, supportato dagli assistenti Perrotti e Mokhtar. Il quarto uomo sarà Gianluca Ayroldi, mentre in sala VAR spazio a Fabrizio Gariglio con Francesco La Penna come AVAR. Una sfida chiave per i partenopei, che vogliono mantenere alta la concentrazione per inseguire gli obiettivi stagionali.

Inter – Lecce, mercoledì 13 gennaio ore 20.45
Doppiamente sotto i riflettori la partita tra Inter e Lecce, posticipo serale di mercoledì sera. Il fischietto sarà Fabrizio Maresca, coadiuvato da Passeri e Di Gioia. Giovanni Manganiello è stato chiamato come quarto uomo; alla video-assistenza, invece, ci saranno Paolo Maggioni e Daniele Chiffi come AVAR. Una gara da vincere per i nerazzurri che puntano a consolidare la loro posizione in classifica, mentre il Lecce cerca punti preziosi per la salvezza.

Hellas Verona – Bologna, giovedì 14 gennaio ore 18.30
Giovedì sera scenderanno in campo Hellas Verona e Bologna, due squadre pronte a darsi battaglia per conquistare punti fondamentali. La partita sarà diretta da Maurizio Mariani, con Bindoni e Alassio alle sue spalle. Daniele Massa farà da quarto uomo, mentre la video-assistenza sarà affidata a Domenico Camplone e Marco Di Bello (AVAR). Una sfida tutta da seguire per la bagarre della media classifica di Serie A.

Como – Milan, giovedì 14 gennaio ore 20.45
Infine, il programma si chiude con un match di grande spessore tra Como e Milan. Marco Guida arbitra questo confronto, assistito da Lo Cicero e Yoshikawa, con Luca Pairetto quarto uomo. La giuria al VAR sarà composta da Daniele Doveri e Davide Di Paolo (AVAR). I rossoneri, sempre guidati dall’ex Conte sul fronte avversario, cercano di ripartire dopo la pausa in vista di un rush finale di stagione con obiettivi ambiziosi, mentre il Como punterà a difficili ma preziosi punti salvezza.

Questi recuperi rappresentano occasioni cruciali per tutte le squadre coinvolte, che non possono permettersi passi falsi in una Serie A sempre più combattuta e imprevedibile. Con le scelte arbitrali ufficializzate, il sipario è pronto a riaprirsi sul campionato che tutti i tifosi seguono con passione.