Torino elimina Inter: aggiornamento tabellone Coppa Italia 25/26

Torino elimina Inter: aggiornamento tabellone Coppa Italia 25/26

Il Torino compie un’impresa significativa e si qualifica con grande merito ai quarti di finale di Coppa Italia, superando la Roma con un risultato finale di 3-1, grazie a una rimonta decisa negli ultimi minuti della partita. I granata, ora, attendono ancora la data ufficiale ma sono certi che il prossimo avversario sarà l’Inter guidata da Cristian Chivu, una sfida che promette spettacolo e dal sapore di grande calcio italiano.

Nel frattempo, resta aperta anche l’altra sfida che definirà chi affronterà i campioni d’Italia in carica del Napoli agli ottavi: si tratta della gara tra Fiorentina e Como, che si giocherà il 27 gennaio. Il Napoli, allenato da Antonio Conte, ha ottenuto il pass dopo l’incredibile esito dell’incontro con il Cagliari, conclusosi 1-1 al termine dei tempi regolamentari e deciso soltanto ai rigori, dove i partenopei si sono imposti per 10-9, dimostrando grande determinazione e lucidità sotto pressione.

Ecco il quadro completo aggiornato della Coppa Italia dopo gli ottavi di finale:

Ottavi di finale:
Bologna-Parma 2-1
Lazio-Milan 1-0
Juventus-Udinese 2-0
Atalanta-Genoa 4-0
Inter-Venezia 5-1
Roma-Torino 2-3
Fiorentina-Como (27 gennaio)
Napoli-Cagliari 1-1, 10-9 dcr

Quarti di finale:
Bologna-Lazio
Juventus-Atalanta
Inter-Torino
Napoli-Fiorentina o Como

Il cammino dei granata, dunque, prosegue in Coppa Italia con questa qualificazione che accende nuove speranze per un club che vuole tornare a lasciare il segno nelle competizioni nazionali. Il successo contro la squadra giallorossa, arrivato in rimonta e con una prova di grande carattere, conferma la crescita del gruppo e la solidità messa in campo dall’allenatore.

Da parte sua, Antonio Conte e il suo Napoli guardano con attenzione ora al prossimo turno. La sfida contro la vincente tra Fiorentina e Como sarà l’ennesimo banco di prova per testare la forza della squadra campione d’Italia in carica, pronta a difendere il proprio titolo in Coppa e ad affermarsi ancora una volta come protagonista del calcio italiano. L’esito del match contro il Cagliari, deciso ai rigori dopo una gara combattuta e intensa, ha dimostrato la concentrazione e la capacità di mantenere i nervi saldi nei momenti decisivi, qualità indispensabili per competere ai massimi livelli.

La Coppa Italia entra dunque nel vivo, con quarti di finale di grande interesse sportivo e match dal pronostico aperto, che attireranno l’attenzione degli appassionati di Serie A e del calcio italiano, invitando a seguire con passione queste sfide che decreteranno la squadra più forte nell’edizione in corso della competizione.