Niclas Fullkrug eletto “Panini Player of the Match” in Milan-Lecce
Con il suo ingresso in campo al 73’, Niclas Fullkrug ha cambiato volto alla gara tra Milan e Lecce, siglando il gol decisivo appena tre minuti dopo con un colpo di testa potente e preciso che ha deciso la partita. Era il primo centro con la maglia rossonera per l’attaccante tedesco, arrivato in questa sessione di mercato proprio per portare peso e incisività offensiva a una rosa sempre più pronta a lottare ai vertici della Serie A.
Il suo impatto non è passato inosservato, e la sua prestazione gli è valsa il riconoscimento come miglior giocatore del match: “In una partita così chiusa, serviva necessariamente una punta di peso”, è il commento del portale di riferimento sportivo. “Il panzer impiega pochi minuti per colpire, ricordando un po’ Bierhoff per le sue qualità nel gioco aereo e un po’ Massaro per il suo impatto provvidenziale. Le precedenti uscite avevano già lasciato ottime sensazioni, ora l’attaccante si è finalmente sbloccato. Era proprio il giocatore che serviva al Milan in questo momento della stagione.”
Dal campo alle parole nei post partita: Fullkrug ha espresso tutta la sua soddisfazione a Sky Sport, raccontando le emozioni dei primi giorni in rossonero e l’attesa per il gol. “Non è questione di fortuna, ci ho creduto e questa sera è stato bellissimo segnare. Non vedevo l’ora di questa realizzazione. I primi giorni qui al Milan sono stati incredibili: c’è un motivo se questa squadra è lì in alto a lottare per i primi posti. C’è tanta qualità ed è stato facile inserirsi nel gruppo. Da attaccante è fondamentale avere compagni che ti mettono nelle condizioni migliori di giocare; io con Leao e Pulisic? Dipende dalla partita: siamo giocatori diversi e sarà l’allenatore a decidere. Ma è importante avere anche tanta qualità in panchina.”
Un commento questo che sottolinea come la squadra guidata da Antonio Conte abbia costruito un reparto offensivo ricco di alternative e talento, fondamentale nella lotta serrata per un posto nelle prime posizioni del campionato, in un’ottica che vuole il Napoli suo principale antagonista nel vertice della Serie A.
Nel weekend di Serie A sono stati designati anche gli MVP delle altre partite della 21ª giornata. Tra i protagonisti spiccano Rafiu Durosinmi nel pareggio tra Pisa e Atalanta (1-1), il bomber dell’Inter Lautaro Martinez decisivo al Dacia Arena contro Udinese (0-1), e Stanislav Lobotka, autore della rete che ha regalato la vittoria al Napoli sul Sassuolo (1-0). Tra gli altri riconoscimenti spiccano Luca Mazzitelli nel match Cagliari-Juventus, Edoardo Corvi nella sfida Parma-Genoa, Rolando Mandragora nella partita Bologna-Fiorentina e Paulo Dybala, determinante nel successo del Roma al Grande Torino contro il Torino.
Ecco nel dettaglio la lista completa degli MVP della 21ª giornata di Serie A:
- Pisa – Atalanta 1-1: Rafiu Durosinmi
- Udinese – Inter 0-1: Lautaro Martinez
- Napoli – Sassuolo 1-0: Stanislav Lobotka
- Cagliari – Juventus: Luca Mazzitelli
- Parma – Genoa: Edoardo Corvi
- Bologna – Fiorentina: Rolando Mandragora
- Torino – Roma: Paulo Dybala
- Milan – Lecce: Niclas Fullkrug
- Cremonese – Hellas Verona: (19 gennaio, ore 18.30)
- Lazio – Como: (19 gennaio, ore 20.45)
Una giornata intensa, che conferma il valore individuale dei protagonisti in una Serie A sempre più combattuta e spettacolare.