Cagliari, protagonista di un mercato invernale molto vivace, continua a rinforzare la rosa concentrandosi su innesti mirati in vista della seconda parte di stagione. Tra gli acquisti più rilevanti in questa sessione spicca il ritorno del difensore Alberto Dossena, che dallāesperienza al Como torna a vestire la maglia rossoblù, riportando cosƬ grande entusiasmo nei tifosi sardi.
Accanto a Dossena si registra anche lāarrivo di Ibrahim Sulemana, centrocampista classe 2003 proveniente dal Bologna. Il giovane talento ĆØ considerato una pedina promettente per il centrocampo di mister Pisacane, il quale potrĆ contare su maggiori alternative per gestire la fase di costruzione e interdizione.
Non finisce qui: nelle prossime ore ĆØ attesa lāufficialitĆ di Agustin Albarracin, esterno dāattacco uruguaiano prelevato dal Boston River per una cifra superiore ai 2 milioni di euro. Albarracin, attualmente impegnato nelle visite mediche, rappresenta un investimento importante per il Cagliari, che punta a rinvigorire le corsie offensive con il talento sudamericano. Una mossa che conferma la volontĆ del club di potenziare la qualitĆ offensiva e dare maggior profonditĆ alla rosa in vista del prosieguo del campionato di Serie B.
In difesa, invece, la società ha deciso di chiudere ogni voce di mercato sul centrale Luperto, come confermato dal presidente Giulini: il giocatore non è più sul mercato e dunque la linea arretrata si mantiene solida. Tuttavia, si registra un interesse per il giovane Luca Marianucci, calciatore di proprietà del Napoli, con il quale il Cagliari ha già avuto alcuni contatti esplorativi.
Sul fronte cessioni, il club sta valutando alcune operazioni in uscita, fra cui lo scambio con il Torino che potrebbe portare a Cagliari lāattaccante Anjorin in cambio di Prati. Questa trattativa, sebbene ancora in fase iniziale, testimonia lāattenzione della dirigenza rossoblù nel rimodulare una rosa attenta alle esigenze di gioco di mister Pisacane.
Il centrocampo rappresenta, in questo frangente, il reparto dove la societĆ sta monitorando con maggiore attenzione le opportunitĆ . In tal senso, la dirigenza ha chiesto informazioni per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista toscano attualmente fuori dai piani tecnici della Fiorentina guidata da Paolo Vanoli. Un possibile innesto che andrebbe ad alzare la qualitĆ e la versatilitĆ nel cuore del campo.
Movimenti di mercato del Cagliari ā sessione invernale
- Acquisti: Alberto Dossena (D) dal Como (prestito), Ibrahim Sulemana (C) dallāAtalanta (prestito)
- In arrivo: Agustin Albarracin (A) dal Boston River (definitivo)
- Cessioni: Alessandro Vinciguerra (A) al Monopoli (prestito), Marko Rog (C) svincolato, Boris Radunovic (P) allo Spezia (prestito)
Legenda posizioni: (A) Attaccante, (C) Centrocampista, (D) Difensore, (P) Portiere.
Legenda contratti: (PRE) Prestito, (FP) Fine prestito, (DEF) Definitivo, (SVI) Svincolato, (RIT) Ritirato