Juventus su Norton-Cuffy, Joao Mario verso l’addio: idea Bologna se parte Holm

Juventus su Norton-Cuffy, Joao Mario verso l’addio: idea Bologna se parte Holm

Emil Holm potrebbe lasciare il Bologna in queste ultime ore di calciomercato invernale. Il terzino destro svedese classe 2000, che nelle ultime uscite non ha convinto appieno l’allenatore Vincenzo Italiano, non è più considerato imprescindibile dalla società emiliana. Questa situazione potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per il Napoli, che in questa fase della sessione è alla ricerca di un rinforzo proprio per la fascia destra della difesa.

Interpellato sulla possibilità di nuovi ingressi in casa partenopea, il direttore sportivo Giovanni Manna ha dichiarato: “Potrebbe arrivare qualcuno negli ultimi giorni di mercato? Certo, abbiamo sempre detto che stiamo operando in modo complicato per le limitazioni che ci sono state imposte. Purtroppo per ora siamo riusciti a fare solo una cosa, cercheremo di fare qualcos’altro per migliorare la rosa.” La frase lascia dunque aperta la porta a possibili colpi dell’ultimo minuto per Antonio Conte, alla guida tecnica di un Napoli che vuole consolidare un organico competitivo.

Se Emil Holm dovesse davvero partire, il Bologna si troverebbe con un reparto terzini destri particolarmente sguarnito. Attualmente il giovane Nadir Zortea è l’unico esterno destro di ruolo rimasto in rosa, pertanto i rossoblù sarebbero costretti a intervenire con nuovi innesti. Diverse piste sono già emerse nelle ultime ore: tra i nomi sondati figurano Andrea Zappa del Cagliari, Davide Zappacosta dell’Atalanta, Marcus Holmgren Pedersen del Torino e Jackson Tchatchoua, ex Hellas Verona ora in forza al Wolverhampton.

Ma nelle ultime ore si sta facendo largo anche un’altra possibile soluzione legata a un giocatore della Juventus. Si tratta di Joao Mario, centrocampista portoghese arrivato in estate dal Porto ma finora poco utilizzato dall’allenatore bianconero. Passato quasi sempre in panchina dall’avvento di Luciano Spalletti, potrebbe approdare in prestito al Bologna per trovare maggiore spazio e rilanciare la sua stagione.

La concreta possibilità di un prestito di Joao Mario al Bologna sembra legata anche alla situazione di mercato della Juventus, che punta a rinforzare la difesa con il giovane terzino inglese Brooke Norton-Cuffy. Classe 2004, Norton-Cuffy ha maturato esperienze nel settore giovanile di Chelsea e Arsenal ed è approdato in Serie A nel 2024. Attualmente di proprietà del Genoa, sul giocatore ci sarebbero valutazioni elevate, circa 20 milioni di euro, motivo per cui la società ligure preferirebbe cederlo non prima della prossima estate. Tuttavia, un’offerta articolata con prestito oneroso e diritto o obbligo di riscatto potrebbe convincere il direttore sportivo Diego Lopez a chiudere la trattativa già nelle prossime ore, favorendo così anche il passaggio di Joao Mario al Bologna.

In questo frangente cruciale di calciomercato, dunque, non è da escludere che in Emilia si possa assistere a un vero e proprio scambio di pedine tra Juventus e Bologna, con un occhio sempre puntato sul Napoli che resta alla finestra, pronto a cogliere un’opportunità per rinforzare la propria rosa in vista di un finale di stagione che si annuncia combattuto su più fronti.