Serie A 25ª giornata: La Penna dirige Inter-Juve, Colombo Napoli-Roma

Serie A 25ª giornata: La Penna dirige Inter-Juve, Colombo Napoli-Roma

Si avvicina la 25ª giornata di Serie A con due grandi appuntamenti sotto i riflettori: il derby d’Italia tra Inter e Juventus, in programma sabato 14 febbraio alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza, e il big match di domenica sera tra Napoli e Roma, in calendario sempre alle 20.45 al Maradona. Il designatore arbitrale ha ufficializzato le designazioni degli arbitri per tutti gli incontri della giornata, con Paolo La Penna chiamato a dirigere il derby d’Italia, mentre sarà Daniele Colombo a dirigere la sfida tra Napoli e Roma.

Partendo dagli anticipi, venerdì 13 febbraio alle 20.45 si giocano Pisa-Milan con Fabbri al fischio d’inizio. A completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Imperiale e Passeri, il quarto uomo Piccinini, mentre Aureliano seguirà le azioni al VAR con Serra di AVAR.

Sabato pomeriggio intenso con tre partite: Como-Fiorentina alle 15.00 sarà diretta da Marchetti, coadiuvato da Baccini e Politi, mentre Di Marco sarà il quarto uomo; il VAR sarà gestito da Maresca e l’AVAR da Giua. Due ore dopo, alle 18.00, Lazio-Atalanta vedrà Sacchi J.L. in cabina di regia, con Perrotti e Laudato come assistenti, Di Bello quarto uomo e Di Paolo con Gariglio in sala VAR e AVAR.

Il clou della giornata, il derby d’Italia tra Inter e Juventus, si giocherà sabato alle 20.45 e avrà come protagonista l’arbitro Paolo La Penna, affiancato dagli assistenti Meli e Alassio. Doveri sarà il quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Chiffi con Abisso in supporto come AVAR. Un incarico di altissima responsabilità per La Penna, chiamato a garantire equilibrio in uno dei match più sentiti del campionato.

La domenica mattina alle 12.30 si terrà Udinese-Sassuolo con Ferrieri Caputi a dirigere il confronto, coadiuvato da Preti e Trinchieri, Manganiello quarto uomo e Maggioni con Chiffi in monitoraggio VAR e AVAR. Nel pomeriggio alle 15.00 si disputeranno due sfide: Cremonese-Genoa, sotto la conduzione di Sozza, con Vecchi e Mastrodonato assistenti, Rapuano quarto uomo e Mazzoleni e Gariglio impegnati al VAR; e Parma-Hellas Verona, affidata a Pairetto con Bahri ed El Filali sugli spalti, Marinelli quarto uomo e controllo video affidato a Paterna e Maresca.

Alle 18.00 Torino-Bologna sarà diretta da Fourneau, coadiuvato da Colarossi e Yoshikawa, Mucera quarto uomo, Nasca al VAR e Mariani AVAR.

Infine, il grande atteso posticipo domenicale alle 20.45 vedrà Napoli-Roma, uno degli incontri chiave per la lotta alle posizioni di vertice, con il fischietto di Colombo. Gli assistenti designati sono Zingarelli e Bercigli, Marcenaro arriverà dal quarto uomo, mentre Abisso e Aureliano saranno rispettivamente al VAR e AVAR. Per il Napoli di Antonio Conte, reduce da una stagione di grande intensità, sarà una sfida importante per mantenere il ritmo delle prime posizioni, contro una Roma sempre combattiva e in cerca di punti preziosi.

La giornata si concluderà lunedì 16 febbraio alle 20.45 con Cagliari-Lecce, affidata a Feliciani. Assistenti Lo Cicero e Mokhtar, Bonacina quarto uomo, e il tandem Camplone e Guida a gestire video e supporto.

Il campionato prosegue dunque con la direzione degli arbitri pronta a garantire la massima correttezza e professionalità in questo appassionante rush finale.