Atalanta prepara Napoli: allenamento a Zingonia e terapie

Atalanta prepara Napoli: allenamento a Zingonia e terapie

cronaca sportiva

L’Atalanta torna subito in campo dopo il deludente ko in Champions League al Signal Iduna Park, dove il Borussia Dortmund ha firmato un netto 2-0 nel playoff di qualificazione. Il passo falso europeo lascia inevitabilmente qualche scoria, ma la squadra di Raffaele Palladino, che veste la guida tecnica in questa fase delicata della stagione, non ha perso tempo: questa mattina è tornata ad allenarsi a Zingonia con l’obiettivo di resettare e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il gruppo dei nerazzurri si è presentato quasi al completo. Unica eccezione sono stati Charles De Ketelaere e Giacomo Raspadori, entrambi impegnati in terapie per recuperare dai rispettivi problemi fisici e tornare quanto prima a disposizione di Conte. Questo recupero sarà fondamentale visto il calendario fitto e la sfida cruciale che attende l’Atalanta.

Infatti, per il 26° turno di Serie A, domenica alle ore 15:00 la squadra bergamasca ospiterà il Napoli alla New Balance Arena, teatro di un confronto sensazionale tra due compagini in lotta per l’alta classifica. La sfida è attesa con grande interesse dagli appassionati, anche per il particolare momento vissuto dai partenopei guidati da Antonio Conte, alla ricerca di conferme nella corsa allo scudetto.

L’Atalanta cercherà di voltare pagina dopo l’eliminazione europea, puntando tutto su una prestazione solida davanti al proprio pubblico per continuare a inseguire i propri obiettivi stagionali. Per quanto riguarda i giocatori ancora ai box, la speranza è di recuperarli al più presto per rinforzare una rosa già competitiva e che, sotto la guida dell’allenatore ex Inter e Juventus, sta mostrando un carattere in crescita.

Il confronto con il Napoli si preannuncia dunque come una vera e propria battaglia sportiva, con gli orobici chiamati a rispondere sul campo dopo una settimana complicata e i partenopei desiderosi di imporsi per mantenere il passo delle prime della classe.

In attesa dunque della palla che comincerà a rotolare sul prato della New Balance Arena, l’Atalanta continua a lavorare con determinazione per presentarsi al massimo della condizione e provare a strappare punti importanti contro un avversario di altissimo livello come il Napoli di Antonio Conte.