Napoli, Beukema sfida Bologna: “Anni belli, Conte e Italiano top”

Napoli, Beukema sfida Bologna: "Anni belli, Conte e Italiano top"

Sam Beukema, centrale difensivo del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a Radio Crc in vista della sfida contro il Bologna, la sua ex squadra. L’olandese ha raccontato con grande emozione il legame speciale che ancora lo lega ai rossoblù, ma ha sottolineato come ora la sua unica prioritĆ  sia il Napoli di Antonio Conte.

ā€œQuella contro il Bologna sarĆ  una partita molto particolare per me – ha esordito Beukema –. Ho vissuto due anni bellissimi in quel club, ho condiviso momenti importanti con compagni e staff con cui ho lavorato giorno dopo giorno. Rivederli in campo farĆ  emergere sicuramente emozioni forti, ma dal primo minuto penserò solo a vincere con il Napoli.ā€

Il difensore ha voluto anche chiarire alcune polemiche sorte dopo il suo trasferimento, ricordando con rispetto la sua esperienza emiliana: ā€œSi ĆØ detto e scritto molto riguardo al mio passaggio da Bologna a Napoli, a volte anche notizie non vere. Fa parte del calcio moderno, ma io continuo a portare grande rispetto per la societĆ  e per i tifosi felsinei. Con il Bologna abbiamo fatto la storia, ottenendo la storica vittoria in Coppa Italia, e quella piazza mi ha aiutato tantissimo nella crescita. Per questo sarò sempre grato.ā€

Ripercorrendo poi la memorabile partita tra Bologna e Inter del 20 aprile 2025, Beukema ha ricordato cosƬ l’atmosfera e le emozioni vissute: ā€œFino all’ultimo istante eravamo concentrati sul nostro percorso, con l’obiettivo di conquistare la vittoria. ƈ stata una gara intensa e ricca di sentimento. Dopo il fischio finale, poi, abbiamo rivisto moltissimi video da Napoli, ĆØ stato un momento molto bello che ha rafforzato il legame con la cittĆ .ā€ (ride, ndr)

Il difensore non ha tralasciato di parlare del confronto con gli allenatori Antonio Conte e Paolo Andrea Italiano, due tecnici italiani di grande valore che hanno segnato la sua carriera in modi differenti: ā€œSono due grandi allenatori, ognuno con il proprio stile e la propria filosofia. Mi hanno aiutato molto, sia in campo che fuori. Conte mi ha insegnato il valore dell’organizzazione e della disciplina, Italiano invece ha lavorato molto sulla mia tecnica e sulla capacitĆ  di leggere il gioco.ā€

Sulla sfida che attende il Napoli a Bologna, Beukema ha sottolineato le caratteristiche della squadra emiliana: ā€œIl Bologna non cambia mai la propria identitĆ  tattica, gioca sempre molto aggressivo in uno contro uno e copre tutto il campo su ogni palla. SarĆ  sicuramente una gara intensa e combattuta. Hanno giocatori di qualitĆ , ma la loro forza maggiore ĆØ l’unitĆ  del gruppo. Noi dovremo stare molto attenti e mantenere alta la concentrazione per portare a casa un risultato positivo.ā€

Con la determinazione tipica di un giocatore ormai fondamentale nel cuore della difesa partenopea, Beukema si conferma cosƬ pronto ad affrontare la sua ex squadra, con il sogno di regalare ai tifosi del Napoli un’altra grande soddisfazione.