Ouali quinto acquisto Viola, Conte sul suo futuro: top news 22

Ouali quinto acquisto Viola, Conte sul suo futuro: top news 22

La Fiorentina non si ferma e continua a muoversi con decisione sul mercato estivo, annunciando il quinto innesto della sua ricca campagna acquisti. Il nuovo volto in casa viola ĆØ Christ Ravynel Inao Oulai, giovane talento ivoriano che arriva dal Trabzonspor a titolo definitivo. Il club toscano ha ufficializzato l’arrivo del giocatore con un comunicato sul proprio sito, confermando la firma di un prospetto dalle ottime prospettive, voluto fortemente dal direttore sportivo Fabio Paratici.

Classe 2006, nato a Yopougon in Costa d’Avorio, Christ Oulai ha giĆ  alle spalle un’esperienza significativa nonostante la giovane etĆ . Ha militato nel Bastia in Francia prima di approdare in Turchia, dove nell’ultima stagione ha collezionato 31 presenze tra campionato e Coppa, segnando 2 gol e confezionando 4 assist. Tra i suoi successi anche la vittoria della Coppa di Turchia con il Trabzonspor. Oulai vanta inoltre 13 presenze con la nazionale maggiore ivoriana, con la quale ĆØ stato protagonista nei recenti Mondiali disputando da titolare tutte le partite della sua squadra.

Un innesto che si inserisce nel progetto della Fiorentina di rafforzare una rosa sempre più competitiva anche con giovani di talento pronti a crescere nel calcio italiano, puntando a migliorare le ambizioni in campionato e nelle competizioni europee.

Nel frattempo, dal mondo Serie A, arrivano aggiornamenti anche da Napoli. Antonio Conte, ospite negli studi di DAZN, ha parlato del suo futuro e delle voci che lo vorrebbero come prossimo commissario tecnico della Nazionale italiana. ā€œSono molto contento di quello che sono stati questi due anni a Napoli e di poter riposare e vedere calcio, in attesa di eventuali situazioni e sviluppi durante l’anno. Nazionale? No, non sono stato contattatoā€, ha chiarito il tecnico azzurro, spegnendo al momento ogni speculazione sul suo futuro in panchina.

Infine, si sono disputate alcune amichevoli di preparazione per le squadre di Serie A. Il Genoa ha ottenuto una vittoria sofferta per 2-1 contro il Trento, mentre il Cagliari ha dominato la sfida contro la formazione Under 20 guidata da Alberto Gallego, imponendosi con un roboante 21-1. Questi test precampionato servono per mettere minuti nelle gambe e provare nuove soluzioni in vista della stagione che si avvicina.