La tentazione di portare un altro talento argentino al Napoli continua ad alimentare le voci di mercato. Exequiel Zeballos, esterno offensivo classe 2000 del Boca Juniors, resta uno dei nomi più chiacchierati nella campagna acquisti dei partenopei, ma al momento il suo arrivo non è affatto scontato. A fare maggiore chiarezza sulle trattative è intervenuto Giovanni Manna, direttore sportivo del club che sta seguendo da vicino anche questa pista.
Giovanni Manna frena sull’affare Zeballos: “Se ci saranno le condizioni lo prenderemo, altrimenti no”
Intervistato sulle possibili mosse del Napoli, Manna ha messo in evidenza la delicatezza della situazione: “Mi piace Zeballos, è un giocatore forte che però ha interrotto un percorso importante a causa di infortuni. Fa parte del gioco. L’abbiamo seguito, così come tanti altri nomi, negli ultimi 6-8 mesi” ha spiegato il dirigente. La cautela è d’obbligo, dal momento che le dinamiche di mercato restano in continuo mutamento e condizionano le trattative: “Ci interessa, ma se ci saranno le condizioni lo faremo; altrimenti no. Se poi ci aspetteranno, lo aspetteremo.”
Il riferimento al calciatore del Boca Juniors non è casuale: Zeballos è arrivato sulle pagine sportive per il connubio tra talento e contratto in scadenza, elementi che inevitabilmente aumentano il clamore intorno al suo nome. Ma al momento il Napoli mantiene un atteggiamento prudente e aspetta sviluppi concreti.
Situazione di Buongiorno preoccupa, mercato in standby
Un altro aspetto fondamentale sottolineato dal ds riguarda la situazione legata a Buongiorno, giovane difensore che sta creando qualche preoccupazione in casa Napoli. “Siamo fermi, come vedete, e c’è questa situazione di Buongiorno che un po’ di apprensione ce la crea” ha dichiarato Manna, lasciando intendere come lo stato di forma e lo stato di salute del giocatore influenzino anche la strategia sul mercato. In un contesto dove Antonio Conte guida una squadra già competitiva, la gestione degli innesti diventa ancora più strategica.
Il Napoli vuole trovare il giusto equilibrio tra investimenti mirati e tutela della rosa attuale, valutando attentamente ogni operazione. Il nome di Exequiel Zeballos resta sempre in agenda, ma al momento non c’è nulla di definito. L’attenzione resta alta, ma la prudenza è la parola d’ordine.
In chiusura, Manna conferma come l’osservazione di più giovani talenti e la flessibilità nei tempi dell’eventuale affare siano parte integrante della politica del club: “Lui come tanti altri fa molto rumore perché è del Boca e in scadenza, però il mercato è così, bisogna saper aspettare e muoversi con cautela”.
Un mercato del Napoli in pausa riflessiva, dunque, con lo sguardo rivolto a un possibile futuro di Zeballos sotto il Vesuvio ma senza fretta, in attesa che si sistemino alcune situazioni interne delicate. Il Napoli di Antonio Conte punta a rafforzarsi con un mix di giovani talenti e certezze, nel tentativo di confermarsi protagonista in Serie A e in Europa.