INTER-BROZOVIC, L’ORA DELLE DECISIONI SUL RINNOVO. TRA JUVE E DYBALA E’ GELO SUL RINNOVO. MILAN-KESSIE, L’ADDIO SEMBRA SCONTATO. BOGA VERSO L’ATALANTA E MIRANCHUK IN DIREZIONE GENOA DA SHEVCHENKO. ROMA A UN PASSO DA GRILLITSCH, LA LAZIO SU VAN AANHOLT DEL GALATASARAY. SPEZIA: THIAGO MOTTA RESTA IN BILICO. LANNA NUOVO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA?
INTER-BROZOVIC, L’ORA DELLE DECISIONI SUL RINNOVO. TRA JUVE E DYBALA E’ GELO SUL RINNOVO. MILAN-KESSIE, L’ADDIO SEMBRA SCONTATO. BOGA VERSO L’ATALANTA E MIRANCHUK IN DIREZIONE GENOA DA SHEVCHENKO. ROMA A UN PASSO DA GRILLITSCH, LA LAZIO SU VAN AANHOLT DEL GALATASARAY. SPEZIA: THIAGO MOTTA RESTA IN BILICO. LANNA NUOVO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA?
In casa Inter parla l’allenatore Simone Inzaghi chiedendo a Marcelo Brozovic di prendere una decisione sul rinnovo. Permane la distanza, tuttavia, fra 5.5 offerti e 7 richiesti. Intanto la squadra ha come priorità la ricerca di un esterno sinistro: i nomi sono quelli di Lucas Digne che piace pure al Napoli e di Mohamed Fares che tuttavia ha diverse pretendenti in Serie A. Intanto per l’offensiva, in ottica estate, c’è Andrea Belotti del Torino al quale potrebbe andare in cambio Andrea Pinamonti a questo punto all’Empoli. Per il presente, intanto, i granata sondano Krzysztof Piatek dell’Herta Berlino. Parla pure Milan Skriniar: “non stiamo trattando il rinnovo ma qui sto bene”. Rimane calda la possibilità Nahitan Nandez in uscita dal Cagliari: può essere rappresentato uno scambio di prestiti con il giovane Martin Satriano. Curiosità: secondo Repubblica, i nerazzurri avrebbero detto di no alla Juventus a una richiesta per Matias Vecino.
In casa Juventus torna il gelo sul rinnovo di Paulo Dybala: l’accordo non è stato ratificato e potrebbe slittare addirittura al post mercato invernale. Un rischio perché potrebbe allora essere tesserato da un altro club. Intanto per il presente i bianconeri vogliono regalare un attaccante a Massimiliano Allegri. Per Anthony Martial il Siviglia pare nettamente avanti, Mauricio Pochettino blinda Mauro Icardi e dice no allo scambio con Arthur (offerto all’Arsenal, si attende la risposta dei Gunners al prestito), nulla pure per Pierre Emerick-Aubameyang dell’Arsenal. In questo modo salgono le quotazioni di Gianluca Scamacca del Sassuolo. Che potrebbe a breve riaprire le discussioni pure con gli orobici per provare a chiudere Jeremie Boga da Gian Piero Gasperini. Questo libererebbe Aleksej Miranchuk destinazione Genoa: sarebbe, per 15 milioni comprensivi di bonus, la prima acquisizione per Andriy Shevchenko e per il suo 4-3-3. Due centravanti nel mirino con Felipe Caicedo in uscita: John Strand Larsen del Groningen e Johan Siebatcheu dello Young Boys.
Capitolo Milan: Stefano Pioli aspetta un centrale di difesa, il sogno è Sven Botman del Lille ma è forte pure il Newcastle sull’olandese. Intanto su Franck Kessie è sempre più asta internazionale fra PSG, Tottenham, Liverpool e Manchester United. Per l’offensiva crescono le quotazioni di Randal Kolo Muani del Nantes, da escludere un rientro anticipato di Mattia Caldara dal Venezia per la linea difensiva e di Yacine Adli dal Bordeaux a centrocampo. Caso Francesco Acerbi per la Lazio: attaccato duramente da un comunicato degli ultras, la società ha fatto quadrato e deciso di schierarsi tutta compatta dalla sua parte. Intanto sul mercato può arrivare sulla sinistra Patrick van Aanholt dal Galatasaray, scambiato magari con Vedat Muriqi. Dinanzi a quel punto sarebbe forcing per Kevin Lasagna dell’Hellas Verona. La sigilla sul rinnovo di Maurizio Sarri ci sarà dopo Natale: Claudio Lotito lo aspetta a Cortina. Il Napoli cerca un centrale di difesa: piace Federico Gatti ma il Frosinone lo valuta 10 milioni di euro. Intanto stallo sul rinnovo di Lorenzo Insigne: offerta mostruosa da 7 milioni all’anno da parte del Toronto FC.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio