Alle ore 12:45 Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parlerà in conferenza stampa presentando il match interna di domani contro la Juventus.
12.45 – Inizia la conferenza con la stampa.
Un giudizio sul mercato e sulla rosa disponibile? Già deciso chi escludere dai 25?
“Perdiamo Nastasic ma rientra in piena corsa Ranieri, abbiamo quattro centrali, due mancini e due destri. Ranieri la passata stagione ha fatto esperienza e un grande campionato a Salerno, si è guadagnato questa possibilità. Ne approfitto per salutare Matija, gran persona e professionista, gli faccio l’in bocca al lupo. Abbiamo deciso di tenere Kouame, che fra ritiro e inizio stagione si è rivelato molto bravo. Controvoglia rimarrà fuori Benassi, torna disponibile pure Zurkowski che potrà mettersi in mostra. Pure lui ha fatto bene la passata stagione. Siamo questi, per affrontare le 17 gare da qui a novembre e faremo del nostro meglio per fare il meglio”.
Vi sentite pronti per la Juventus?
“Passiamo dal non goderci la prestazione fantastica col Napoli ad archiviare delusione e amarezza per la sconfitta a Udine. Dobbiamo affrontare in questo modo queste gare, con equilibrio e senza esaltarsi o deprimersi, analizzando quanto fatto di negativo e positivo per sforzarsi di reagire. La sconfitta non ci voleva, non ce la aspettavamo e con più qualità potevamo fare pure un punto. Possiamo rimediare ma giochiamo contro un’altra squadra forte… C’è da abituarsi. Serve lo spirito che stiamo avendo da inizio anno, Udine è stata la prima sconfitta ed evitabilissima. Ci vorrebbe avere voglia e coscienza, essere pronti ad ogni evenienza. Speriamo di recuperare qualcuno, chi è disponibile dia battaglia alla Juve”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato del Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio