Soltanto da nella giornata odierna entra nel vivo l’addestramento per la gara al Milan. Rientrata solo durante il mattino da Glasgow, Luciano Spalletti ieri ha concesso giorno di riposo e quest’nella giornata odierna ritroverà il gruppo per far partire ufficialmente la missione milanese per il vertice della classifica prima della sosta. L’allenatore del Napoli dovrà gestire lo sforzo della battaglia con i Rangers, affrontati con la formazione tipo (ad eccezione dell’fuori causa per infortunio Osimhen) e risparmiando pochi minuti ai calciatori più spremuti.
E’ il momento di Raspadori
Che arriva dal gol pesantissimo con lo Spezia, il talento della nazionale s’è ripetuto pure all’esordio in Champions e col Milan dovrebbe toccare a lui. Non solo per una questione d’alternanza con Simeone, non essendoci Osimhen, ma pure perché per caratteristiche la gara ai rossoneri può essere più congeniale ad un attaccante atipica molto tecnica, abile nell’uno due stretto e spalle alla porta, rispetto a Simeone, più da lotta e attacco alla profondità, come fatto intendere pubblicamente da Spalletti.
Gli altri ballottaggi
Soltanto due ne restano in piedi. Lozano ieri s’è allenato dopo l’influenza e potrebbe insidiare Politano che ha speso tanto nelle ultime partite o quantomeno rappresentare un cambio offensivo. L’altro riguarda Mario Rui-Olivera con quest’ultimo che potrebbe pertanto essere alternato per una questione di stanchezza ma pure di caratteristiche fisiche per evitare sofferenza in eventuali duelli aerei con Giroud che potrebbe a quel punto chiudere più sul palo più lontano per sfruttare la differenza di struttura.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio