L’esterno della Fiorentina Riccardo Sottil ha conversato nell’intervista concessa a Radio Sportiva soffermandosi sul suo avvio di stagione e più in generale su quello della squadra di Vincenzo Italiano: “Abbiamo giocato tanto, dopo diversi anni abbiamo centrato l’Europa dopo la scorsa annata, fantastica. Si gioca ogni tre giorni e ci sono tante partite ravvicinate. Abbiamo passato i preliminari di Conference, disputando grandi partite pure con Juve e Napoli oltre alla Cremonese. In seguito purtroppo molto molte volte non abbiamo realizzato, ora ma ci sta la pausa delle nazionali, che ci dà il tempo di recuperare e ripartiremo tuttavia più carichi”.
Italiano cosa chiede a voi esterni per sforzarsi di migliorare la complicazione del gol?
“Parecchi hanno fatto sempre questa domanda a me e ai compagni. È vero che molte volte non siamo riusciti a realizzare, ma fa parte del calcio. Tuttavia delle volte abbiamo pure avuto sfortuna, vedi la partita contro la Juventus. In altre circostanze sviluppiamo bene, arriviamo là dinanzi e non concludiamo. Tuttavia bisogna stare sereni e concentrati, in seguito i gol arriveranno sicuramente. E pure parecchi”.
Che segnale ha dato il successo contro il Verona?
“Un gran segnale, non eravamo obbligati a vincere ma dicevamo che era una partita in grado di spezzare questa catena di non vittorie intrapresa. Abbiamo portato a casa il successo dinanzi alla nostra gente e allorchè hai i tuoi tifosi che ti sostengono è più bello. Abbiamo fatto una buona gara contro il Verona, si tratta di gare mai facili da preparare. A questo punto possiamo respirare e ricaricare le forze: quella col Verona è stata una ciliegina sulla torta che era indispensabile prima della sosta”.
Come vi siete spiegati il ko in Turchia col Basaksehir?
“Mancavamo da anni in Europa e allorchè sei la Fiorentina dopo un po’ che non giochi su certi palcoscenici hai voglia di rientrarci. Vi ricordo che qualche anno fa i viola erano in Champions. Abbiamo passato anni difficili, ma lo scorso è stato quello della svolta: la serata a Istanbul può capitare, dobbiamo archiviarla. Siamo tuttavia in gioco, abbiamo le qualità per avanzare tantissimo. Ripartiamo subito”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio