Intervista esclusiva nell’intervista concessa a Rai Sport per Carlo Ancelotti. Parecchi i temi affrontati dal tecnico del Real, a partire proprio dal suo presente in Spagna: “Qui si dice che è molto facile restare al Real, basta vincere le gare”.
Con il Mondiale invernale è una stagione inedita.
“Non è un punto interrogativo, è qualche cosa di inusuale. Fino al Mondiale non credo ci saranno problemi, dopo nessuno sa cosa potrà accadere. l mese di gennaio andrà gestito al meglio, è impossibile pensare che un giocatore che giochi la finale possa essere pronto subito no”.
Per tale motivo fare il tecnico è diventato più complicato?
“E’ una cosa in più da gestire. Nella giornata odierna hai tre giorni per preparare una gara, e in questo modo la prepari più sul video che sul terreno di gioco. L’attenzione dei calciatori dura dieci minuti, se il video dura venti dieci li butti via (ride, ndr)”.
Quest’anno sarà più dura per Pioli ripetersi.
“Il campionato è equilibrato: Inter e Juve hanno qualche problema, il Napoli, i bergamaschi e l’Udinese stanno facendo benissimo. L’equilibrio renderà il campionato molto avvincente, fermo restando che Inter e Juve a mio avviso faranno ritorno”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio