L’allenatore del Verona, Gabriele Cioffi, ha proferito nell’intervista concessa a DAZN dopo la partita di questa sera persa contro l’Udinese. “Siamo vivi, abbiamo visto un grande passo in avanti, la squadra giocare ancora. Una formazione con idee, non mi sto autoincensando, ho visto un passo enorme in avanti”.
Si è arrabbiato sull’episodio del gol dell’Udinese.
“Va contro il metro e il parametro che l’arbitro ha avuto tutta il match. Djuric soffia sul collo di Walace. Da un’azione gol nostra, lo abbiamo subito. Questo faccio fatica a digerirlo. Dopo c’è comprensione e tutto”.
Su Verdi.
“Ci dà quel che noi manca, il collegamento fra reparto offensivo e difensivo. Non è un caso che abbiamo avuto più palleggio, più gioco. In generale fa male perdere, perdere in questo modo lascia l’amaro in bocca. L’Udinese è uno squadrone onestamente, tuttavia si va avanti”.
Forse è il reparto arretrato la complicazione da risolvere?
“L’Udinese ha avuto il controllo del gioco, siamo riusciti ad arginare nella prima parte della gara. Nel secondo tempo i cambi hanno dato un’accelerazione notevole a una tendenza che la squadra ha già. Per caratteristiche ho cercato di riattaccare lo spazio. Di gol ne abbiamo presi parecchi, abbiamo cinque a Napoli, molti su piazzato. Rispetto all’anno scorso abbiamo fatto grandi progressi, senza ombra di dubbio dovremo compensare il guizzo che più calciatori avevano avanti con quelle che sono le caratteristiche attuali”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio