Si avvicina a grandi passi il match di questa sera a Edimburgo fra gli Hearts e la Fiorentina, una partita che mette in palio punti preziosi che potrebbero permettere alla squadra viola di dare finalmente la svolta alla propria stagione.
Per commentare l’appuntamento del Tynecastle Park, Radio FirenzeViola ha chiesto un parere a Joe Jordan, scozzese di nascita ed ex allenatore degli Hearts fra il 1990 e il 1993 ma pure nel suo passato da giocatore ex attaccante di Milan e Verona. Ecco le sue parole:
Jordan, cosa si aspetta dalla partita di stasera?
“Penso che la Fiorentina si dimostrerà una formazione più forte degli Hearts. La Serie A è di un livello nettamente diverso rispetto al campionato scozzese, eppure non sarà facile la sfida. Non lo sarebbe per una formazione spagnola, tedesca e persino italiana come i viola. Lo stadio di Edimburgo sarà pieno di gente e questo è un aspetto che complicherà le cose. Non è come giocare a San Siro o all’Olimpico. Per tutta la città sarà un match importante: sarà il contesto l’elemento in più che potrà dare una mano agli scozzesi”.
Che squadra è l’Heart of Midlothian?
“Gli Hearts stanno andando abbastanza bene, li ho visti alcune volte, ma non sono ai primissimi posti del campionato. Ci sono grandi aspettative attorno all’incontro contro la Fiorentina: i viola non giocheranno solo contro una formazione ma contro una città intera, davanti contro un Paese, la Scozia”.
Cosa pensa del campionato di Serie A in questo anno?
“Sono rimasto stupito del risultato del Napoli contro l’Ajax. Allorchè posso guardo Milan e Verona in televisione. In Italia quest’anno ci sono tante squadre che possono lottare per i primissimi posti della classifica, come Atalanta e Roma”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio