Che la famiglia De Laurentiis fosse approdata a Bari con il chiaro intento di riportare il ‘San Nicola’ nella mappa degli stadi top d’Italia era chiaro a tutti. Le complicazioni a salutare la Lega Pro, tuttavia, sembravano aver frenato le ambizioni della nuova proprietà, ma quanto visto già nelle prime settimane della nuova stagione pare aver cancellato ogni dubbio.
IL NUOVO BARI – La squadra messa in piedi da Ciro Polito, direttore sportivo fra i più giovani e capaci in circolazione, si è, effettivamente, dimostrata subito in grado di competere per le prime posizioni della classifica. La conferma di Walid Cheddira (8 gol nelle prime 9 giornate), oltre agli innesti di Francesco Vicari, Nicola Bellomo, Elia Caprile (occhio a questo giovane portierino) e Michael Folorunsho hanno definito una rosa al servizio di Michele Mignani in grado di giocarsela alla pari con tutti.
IL PARMA E LA COPPA – Tutte peculiarità che il Parma, avversario dei Galletti in Coppa Italia conosce bene visto il 2-2 del ‘Tardini’ alla prima giornata di Serie B. E all’orizzonte, per chi passerà il turno, c’è il confronto con l’Inter di Simone Inzaghi. Un test di prestigio che senza aiuto vale lo stimolo a dare tutto per fare bottino pieno stasera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio