Appuntamento durante la sosta. Il Napoli dopo la rivoluzione estiva sta a questo punto puntando a blindare i nuovi leader emersi da un autunno fino a questo momento pressoché perfetto. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro in queste settimane per scongiurare situazioni sconvenienti, per blindare quei calciatori che stanno trascinando l’attuale capolista. Un rinnovo, la situazione più delicata, è già stata risolta: Alex Meret ha firmato un accordo fino al 2024 con opzione fino al 2025. Altre situazioni verranno risolte presto: Lobotka a novembre apporrà la firma il rinnovo fino al 2028.
Non solo. Amir Rrahmani, scadenza 2024, è un altro di quei calciatori che il Napoli è intenzionato a blindare prolungando la scadenza di altre 2-3 stagioni. C’è dopo André Zambo Anguissa: 26 anni, contratto fino al 2026, ma pure la voglia di riconoscergli con un nuovo accordo il grande lavoro svolto fin qui.
E il capitano? Pure nel suo caso il discorso è già stato avviato. Perché Giovanni Di Lorenzo con la fascia al braccio è figura che a convinto tutti e a bocce ferme, nella lunga pausa invernale, si lavorerà arrivando a un nuovo accordo che potrebbe legare Di Lorenzo al Napoli fino a fine carriera.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio