Armando Broja è uno dei giovani attaccanti più richiesti del momento. Questo per due motivi: nella scorsa annata, al Southampton, ha palesato tutto il suo valore, convincendo il Chelsea a tenerlo in rosa pure in questo anno. Secondariamente perché i Blues non lo stanno utilizzando molto, nonostante il nuovo corso sia incentrato sui giovani. Da comprendere se le cose con Graham Potter potranno eventualmente cambiare, per a questo punto è stato utilizzato quasi sempre ma solamente per spezzoni di partita.
Prestito a gennaio?
In questo modo il Chelsea potrebbe valutare un possibile addio nella finestra trasferimenti invernale, preferibilmente a titolo temporaneo per evitare di perdere il controllo del giocatore. La sua situazione è ma legata a un arrivo nel reparto offensivo. Nelle ultime settimane si è detto spesso di Christoph Nkunku, francese del Lipsia che ha svolto pure le consuete visite dal medico con i londinesi. I rapporti con i tedeschi ma si sono molto raffreddati nel corso delle ultime settimane, cioè fin dal momento in cui Christopher Vivell è finito nel mirino come nuovo dirigente per gli inglesi, lasciando solo due settimane fa il Lipsia. Da lì in in seguito i rapporti si sono irrigiditi.
Ci sono tre italiane.
Nel corso dei mesi Broja è stato seguito da Atalanta e Inter, per lo meno all’inizio, mentre nelle ultime settimane ci sono altre tre squadre che hanno avuto contatti per comprendere la situazione. Si tratta del Napoli, eventualmente per rimpiazzare Osimhen in caso di grande offerta (ma solo a giugno), ma pure la Roma e il Milan. Preferita dal Chelsea, ad ogni modo, la pista di un prestito in Premier.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio