Alessandro Del Piero ha proferito a Sky Sport in ottica della partita di questa sera della Juventus in casa del Benfica: “Le sensazioni sono ottime, il campo è in perfette condizioni, sarà una battaglia e lo stadio sarà pieno. Kean con Vlahovic è una scelta che sorprende? Sono un po’ sorpreso sì, se questa sarà in seguito la decisione finale. Kean ultimamente ad ogni modo ha fatto bene e a livello fisico si può confrontare bene in Champions in maggior misura. Con questo Benfica ci sarà tanto da correre, tanto da faticare e tanto da attaccare la profondità. Questo chiederà a Kean Allegri. Max ci ha abituato a colpi di scena, molte volte ci ha azzeccato e spero che funzioni pure stasera”.
Alex Sandro da terzo di difesa?
“Allorchè ha giocato lì ha fatto abbastanza bene… Stasera o vinci o vai a casa, Allegri ha come intento di valutare ogni possibilità compresa questa. Dovrà trarre ispirazione dalle proprie sensazioni, da ciò che ha visto in rifinitura, da come vorrà affrontare la gara. Ma ripeto, sarà una battaglia: servirà correre, menare e fare gol. Dopo si dovrà comprendere cosa farà il Benfica, avendo pure il pareggio agli ordini potrebbe rimanere sulle sue ma non penso, non sono abituati a muoversi in questo modo ed essendo in casa saranno spinti dal pubblico”.
La Juventus può rientrare nella lotta Scudetto?
“La Juventus ha passato e sta passando un momento complicato, in cui sta cercando di rialzare la testa. Queste grandi gare molte volte e volentieri sono spartiacque per delineare un percorso, ma ci sono di continuo. La classifica è corta e il Napoli sta facendo un percorso perfetto, ma la Juventus che è sommersa di problemi è ad ogni modo lì dietro. Vediamo come andrà stasera, il tempo per rifarsi c’è ma dovrà addirsi per utilizzare tutte le sue potenzialità. Se la Juve ritrova se stessa è capace di purchessia impresa, sia in Champions che in campionato”.
Un giudizio sul mercato estivo dopo la prima parte di stagione?
“Penso che Bremer sia stato un ottimo inserimento. Gli altri vediamo… Pogba non lo abbiamo tuttavia visto, lo conosciamo ma tuttavia non c’è stato. I conti in generale andranno fatti a fine anno, sarà una stagione anomala e servirà pure comprendere come i vari Pogba o Di Maria rientreranno dal Mondiale, dal momento che sono le stelle a livello di personalità di questa Juventus”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio