Christian Argurio, ex scout della Juventus e dell’Udinese fra le altre e già direttore sportivo di Catania e Messina, nella giornata odierna nella dirigenza dei croati dell’NK Istra, ha disquisito nel suo appuntamento settimanale durante la diretta di TuttoMercatoWeb.com su Twitch.
La Juventus ieri ha messo in campo contro l’Inter due calciatori del proprio settore giovanile
“Allegri, molte volte criticato, ha avuto il coraggio di far scendere sul terreno di gioco giovani come Miretti e Fagioli. I giovani bravi vanno messi in condizione di giocare e sbagliare, stanno dimostrando subito il loro valore. La Juventus sta costruendo in questo modo il suo futuro. Pure la Juventus dei tempi d’oro puntava sui giovani italiani, la Juventus odierno, con le dovute proporzioni, sta facendo un percorso simile”.
Nel mondo del pallone italiano, disquisendo di giovani, si sta muovendo qualche cosa negli ultimi tempi?
“Sì, condivido. All’Empoli per esempio lavorano molto bene, ha sempre dato fiducia ai giovani. E dopo lunghi sforzi questi ragazzi ripagano con gol o prestazioni importanti. La mentalità ma sta cambiando in tutte le squadre, questo ci porterà fra qualche anno ad avere, pure in ottica nazionale, ad avere calciatori importanti”.
Il sorteggio di Champions?
“Io non penso che l’Italia nelle ultime edizioni sia stata in questo modo fortunata nei sorteggi. Sulla carta sono tutte gare affascinanti e alla portata dei nostri club. La più complicato è toccata al Milan, perché il Tottenham è una squadra molto forte. Conte è un grandissimo allenatore, per il Milan non sarà tanto facile. Il Porto è una formazione rognosa, l’Inter dovrà fare attenzione. Il Napoli odierno è sicuramente superiore all’Eintracht”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio