L’ex viola Luca Ariatti ha proferito della vittoria della Fiorentina contro la Salernitana e non solo durante “Viola Amore Mio” in esclusiva su Radio Firenzeviola: “I risultati servono a trovare fiducia, vincere era importantissimo. Le squadre avanti stanno viaggiando molto in classifica, non si possono fare passi falsi, la Fiorentina è una delle poche squadre che può ridurre il gap. La sosta è indicata per le squadre che stanno andando male mentre può frenare chi è calda, tipo Napoli e Fiorentina. Per i viola per questo era meglio non averla, ma ora verrà fatta un’altra preparazione per prepararsi al meglio.
Su Mandragora…
“E’ un nuovo colpo, va dato tempo. La Fiorentina dalla metà campo in su ha moltissime soluzioni pure per cambiare modulo e interpreti, si può variare molto il reparto centrale. Ci sarà una rotazione abbastanza prosegue perché nel reparto avanzato sarà assente il centravanti ma andranno trovati gol un po’ da tutti”.
Su Bonaventura…
“Ci ho giocato insieme, Bonaventura è un giocatore di alto livello come pensiero calcistico, è stato formato in questo maniera da un vivaio pensante, andava solo messo in condizione di essere ricco. Sa giocare in tutte le posizioni del campo di gioco, è uno dei migliori calciatori che abbiamo avuto in Italia negli ultimi anni, non perde mai il pallone e fa sempre la scelta giusta, allorchè in condizione è insostituibile”
Su Barak…
“Mi aspettavo ancora, nello scorso campionato ha fatto benissimo ma tuttavia è un po’ al di sotto dei suoi standard, ma nella seconda parte di stagione può inserirsi nei meccanismi tranquillamente”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio