RONALDO: “MI HANNO OFFERTO AL NAPOLI”. THURAM JR. IN SERIE A? IL BAYERN È AVANTI. MILAN, DA ZIYECH A KUDUS, TUTTI I POSSIBILI OBIETTIVI PER LE PROSSIME FINESTRE. ADLI E BAKAYOKO VIA IN PRESTITO, POI IL RINNOVO DI BENNACER. OKAFOR AL POSTO DI LEAO? INTER, NDICKA E BECAO PER LA DIFESA. GOSENS TORNA IN GERMANIA? JUVE, MCKENNIE VERSO IL TOTTENHAM, CHE SEGUE ANCHE MALINOVSKYI. OLTRE A VICARIO I BIANCONERI SEGUONO ANCHE PARISI E BALDANZI. IL TERZINO OBIETTIVO ANCHE DELLA LAZIO. LUIS ALBERTO VIA, COSA FARE CON MILINKOVIC-SAVIC? NAPOLI SU DUE GIOIELLI DEL SASSUOLO E DE LAURENTIIS VUOLE BLINDARE DUE DEI SUOI. TRE CLUB ITALIANI SU GRIFO. BELLERINO OBIETTIVO DI MOURINHO, INTANTO ARRIVA SOLBAKKEN.
Parla senza peli sulla lingua Cristiano Ronaldo, che nell’intervista su Talk TV con il giornalista Piers Morgan ha raccontato anche dei contatti estivi avuti, fra gli altri, pure con il Napoli: “La stampa dice tanta spazzatura. Jorge Mendes ha più di 100 calciatori e alcuni di questi sono andati al Chelsea o all’Arsenal, ma loro parlavano sempre e solo di Cristiano offerto in giro. Io ho lo stipendio più alto di tutti i tempi nella Premier League, pure a 37 anni. I media mi hanno offerto pure a Sporting e Napoli: sarò sincero, è vero, ma mi sentivo motivato al Manchester United”. E alla domanda se abbia detto effettivamente di no a 350 milioni di euro per un accordo biennale in Arabia Saudita, Ronaldo risponde: “Sì, è vero”. Intanto il Manchester United valuta tutte le azioni possibili dopo queste dichiarazioni che hanno sorpreso tutti.
Si fa dura per l’approdo in Serie A di Marcus Thuram, figlio d’arte quasi scaduto di contratto col Borussia Mönchengladbach. Inter e Juventus hanno avviato i primi contatti per l’ingaggio a parametro zero del centravanti classe ’97 ma il Bayern l’ha già prenotato e difficilmente ci rinuncerà.
Il Milan torna a seguire Hakim Ziyech in ottica del mercato invernale. La squadra rossonero sta valutando il marocchino del Chelsea ma l’unica formula possibile per il suo approdo in rossonero a gennaio è il prestito, con il calciatore che ha attualmente un ingaggio da 6 milioni di euro a stagione. I rossoneri sono sempre vigili su Marco Asensio e Houssem Aouar, quasi scaduto rispettivamente con Real Madrid e Lione. L’ultima idea per l’attaco è Mohammed Kudus, talento dell’Ajax in orbita Premier e seguito da tempo dal Borussia Dortmund. Piace pure Daichi Kamada, giapponese cresciuto molto nelle ultime stagioni con l’Eintacht Francoforte. Questione rinnovi: a giorni è previsto un incontro con i rappresentanti di Bennacer, mentre Leao prenderà una decisione dopo il Mondiale (in caso di addio potrebbe esserci l’assalto a Noah Okafor). Adli andrà via a titolo temporaneo, in questo modo come Bakayoko, che piace al Bologna.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio