“Luis Alberto? Difficilmente si troverà una soluzione a gennaio”. Giulio Cardone, esperto di mercato di Repubblica e direttore di SololaLazio.it, nell’intervista concessa a Tuttomercatoweb.com si dice scettico su un possibile addio del metodista spagnolo nella prossima finestra delle trattative: “Dovrà essere bravo Sarri a gestirlo nella seconda parte di stagione, che è pure la richiesta fatta al tecnico dal patron Lotito”.
Un giudizio sulla prima parte di stagione della Lazio?
“In campionato il voto è 8, ma il cammino in Europa league da 5. La media fa 6.5 che diventa 7 con il derby vinto, che a Roma vale come un trofeo in più. È una competizione in disparte. Da segnare in campionato le vittorie negli scontri diretti contro Inter, Atalanta e appunto Roma. La retrocessione in Conference è grave: ci sono colpe proprie ma pure un mix di sfortuna ed episodi arbitrali molto discutibili”.
Bisogna considerare la Lazio come una concorrente credibile per il quarto posto?
“L’obiettivo è quello ma PER prendere il posto di una fra Napoli, Milan Inter e Juve serve un’impresa. Non sarà facile ma la lazio vista in questi primi tre mesi di campionato ha tutte carte in regola per provarci, in maggior misura con Immobile e Milinkovic al massimo”.
Magari pure con un aiuto dal mercato di gennaio. Cosa ti aspetti?
“Mi piacerebbe arrivasse Valeri, inserendo Kamenovic e l’intera proprietà di Escalante nell’affare con la Cremonese. Sarri ma lo considera un quinto, non un terzino da difesa a 4, per questo con tutta probabilità arriverà un laterale mancino giovanissimo da addestrare in ottica della prossimo anno. Sul vice Immobile si insisterà su Felipe Anderson, pure se io un centravanti vero lo prenderei”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio