L’ex attaccante viola Giacomo Banchelli è intervenuto a Radio Firenzeviola per parlare di Fiorentina, cominciando da un bilancio sulla prima parte di questa stagione: “La gente si aspettava una partenza migliore, ma dopo una certa fatica la squadra si è ripresa e i risultati stanno arrivando”
Come giudica il lavoro dell’allenatore? “La scorsa stagione ha fatto molto bene dopo il saluto di Vlahovic e raggiungendo l’Europa, aspettiamo fine campionato per giudicare il suo secondo anno. In seguito non so se riuscirà ad andare in Europa o meno. Quest’anno la stagione è particolare, adesso c’è il Napoli in fuga ma a gennaio inizierà un secondo campionato e per dimostrare occorre dunque spettare”.
Sorprese dovute a stagione anomala? “Le grandi squadre hanno avuto assenza importanti, vedi Juve e Inter che adesso dovrà affrontare proprio il Napoli. Penso che il campionato prenderà forma dopo la Champions”.
La Fiorentina raggiungerà l’Europa? “Penso di sì ma a gennaio sarà necessario vedere come andrà perché si torna a giocare ogni tre giorni e scaturirà da eventuali ricuperi e infortuni. Se non ce ne saranno, io penso che farà bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio