Due settimane per smaltire stress e fatica, dopo un inizio di stagione da primato, e si torna sul terreno di gioco. Quest’nella giornata odierna riaprono le porte del centro tecnico di Castel Volturno: durante il mattino è previsto l’appuntamento col gruppo che – senza i 5 nazionali presenti al Mondiale – si ritroverà per svolgere i primi test e più che altro comprendere individualmente il punto di partenza a livello fisico per impostare l’allenamento che inizierà a tutti gli effetti nel ritiro turco di Antalya, ufficialmente da domani (ieri è giunto l’annuncio del club).
I due recuperi più importanti
I più attesi saranno Rrahmani e Kvaratskhelia. Il giocatore difensivo è fermo da Cremona, ovvero da inizio ottobre mentre il georgiano viceversa da Anfield per una lombalgia acuta che dovrebbe tuttavia averlo abbandonato già da un bel pezzo. In patria e in seguito in vacanza hanno proseguito terapie e lavoro personalizzato e quest’nella giornata odierna verranno valutate le loro condizioni da parte dello gruppo medico per comprendere se partire con un lavoro specifico o direttamente in gruppo con i compagni. Per la partita contro l’Inter alla ripresa, la sosta restituirà a Spalletti due pilastri dell’undici titolare.
Ci sarà pure ADL
Durante la preparazione estiva sarà presente pure il patron De Laurentiis, rientrato in Italia nell’ultimo periodo dopo una lunga fase negli Stati Uniti. Sarà l’opportunità per fare l’esame pure sui rinnovi. Annunciati gli accordi con Meret e Anguissa, un altro tris di ufficialità dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno perché dopo l’accordo con Lobotka si proverà a trovare l’intesa pure per il capitano Di Lorenzo e per Rrahmani, quest’ultimo prossimo al termine 2024. A seguire dovrebbero in seguito partire le manovre per comprendere le intenzioni di Zielinski mentre Kim e Kvara potrebbero beneficiare subito di adeguamenti dell’ingaggio.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio