Vincenzo Montella, allenatore dell’Adana Demirspor, ha conversato a Teleclubitalia dopo l’amichevole giocata dal Napoli in Turchia, contro l’Antalyaspor: “Queste sono un po’ delle gare preparatorie, come nel pre-campionato. Si sta vivendo la stessa situazione. I risultati sono indicativi, è corretto trovare pure nuove soluzioni e gestire la condizioni fisica. È stata una buona partita, l’Antalya è una buona squadra qui in Turchia, per questo è venuta fuori una bella partita”.
È cresciuto tanto il calcio turco?
“Negli ultimi anni sì, io giunsi l’anno scorso e rispetto all’anno passato ci sta stato un ulteriore passo in avanti. Sono arrivati calciatori importanti, come Icardi, Mertens e Torreira. È un torneo che ha alzato il suo livello”.
Il Napoli deve ripartire come ha finito?
“È stato sicuramente la sorpresa, se si pensa all’inizio del campionato e ai cambiamenti che ci sono stati c’era un po’ di scettiscismo. L’allenatore è straordinario, un fuoriclasse. Hanno comprato calciatori funzionali, con fame, che possono avere tuttavia un ulteriore crescita. Auguro al Napoli e Spalletti veramente tutto il meglio possibile”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio