Nella giornata odierna prima amichevole invernale per il Milan: dopo aver ripreso l’allenamento venerdì 2 dicembre senza i nazionali, i rossoneri affronteranno nella giornata odierna a Milanello il Lumezzane prima di partire per il ritiro di Dubai. Sul terreno di gioco i calciatori che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali né per le amichevoli di novembre né, sicuramente, per il Mondiale; non si vedranno, inoltre, i giocatori che risultavano infortunati pure prima della sosta.
Stop lungo
Fra questi c’è pure Mike Maignan, assente in partite ufficiali coi rossoneri dall’unica non vittoria interna di questa stagione: 1-2 contro il Napoli a San Siro; dopo l’infortunio subito con la Francia lo ha fermato per circa un mese, prima di farsi nuovamente male al polpaccio in un allenamento propedeutico al rientro a Milanello. Al suo posto ha giocato con buoni risultati Ciprian Tatarusanu, ma è ovvio che gruppo, tifosi e giocatore non aspettano altro che il rientro del fuoriclasse francese fra i pali.
Il percorso del rientro
Stando a quanto appreso da MilanNews.it, Maignan viene tenuto a rischio zero in questo periodo a Milanello; il freddo non fa chiaramente bene ai muscoli e si attende il caldo di Dubai per rimettere il calciatori pienamente in ritmo. Tale percorso prevede Maignan giochi 45 minuti durante la partita amichevole del 16 dicembre contro il Liverpool del 16 dicembre e l’intera gara il 30 dicembre ad Eindhoven contro il PSV, prima di tornare titolare in gara ufficiale il 4 gennaio al rientro del campionato contro la Salernitana.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio