Massimo Maccarone, ex attaccante fra le altre di Siena, Palermo, Sampdoria ed Empoli, è intervenuto nel corso del TMW News, iniziando a parlare della squadra di Paolo Zanetti: “L’Empoli è sempre stata una società che punta molto sui giovani ed pure sugli allenatori. Prima lo ha sempre fatto con i calciatori e ora lo sta iniziando a fare pure con i tecnici. Sono soddisfatto per ciò che sta facendo in maggior misura Zanetti perché è un grande allenatore. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e di andare a vedere i suoi allenamenti a Venezia perché penso che sia molto bravo. L’Empoli ha individuato un allenatore bravo per far crescere meglio ancora i giovani”.
Giampaolo non ha viceversa fatto bene alla Sampdoria. Cos’è mancato al suo ex tecnico per ottenere risultati nelle ultime stagioni?
“Penso che il mister fin dal momento in cui è andato alla Sampdoria, e sono andato molte volte a vederlo, quest’anno all’inizio ha avuto tanta sfortuna, come gli capita molte volte. Ha perso e pareggiato gare che doveva vincere, in seguito è normale che allorchè non vengono i risultati il tecnico è ciò che paghi per primo. Allorchè vai avanti senza risultati in una piazza importante come la Sampdoria, ove pretendono tanto, possono capitare annate storte”.
Si aspettava un Napoli in questo modo dominante?
“Dopo le partenze di quest’estate nessuno si aspettava un torneo del genere. La differenza la sta facendo tutta la squadra e le vittorie contro le piccole. Anno scorso perse contro Empoli e Spezia, a questo punto ha questo valore in più perché sta facendo un grande campionato contro le big e in maggior misura contro le piccole, partite che fanno la differenza per chi vorrebbe avere vincere il campionato”.
Nel Napoli giocano pure Zielinski e Mario Rui, due suoi ex compagni. Si aspettava che potessero diventare in questo modo forti?
“Me lo immaginavo. Mario Rui è un terzino molto tecnico che fa al caso del Napoli che gioca sempre la palla, mentre Zielinski ho sempre detto, fin fin dal momento in cui era giovane ed era con me, che dipendesse da lui che carriera avrebbe fatto perché ha delle doti veramente importanti che pochi calciatori hanno. E prosegue a crescere, anno dopo anno fa sempre meglio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio