Dopo la rivoluzione estiva il Napoli s’è subito messo al lavoro per assicurare continuità al ciclo che s’è appena aperto. E’ la motivazione per il quale la società, appena giunto settembre, ha preso la decisione di definire il rinnovo del contratto di Alex Meret, nella giornata odierna portiere titolare. E in seguito ha ufficializzato pure i nuovi accordi con Alessio Zerbin e, in maggior misura Franck Anguissa. Presente e futuro. Che in seguito è ciò che rappresenta Stanislav Lobotka: rendimento top nel ruolo di fantasista, il regista slovacco ha trovato un accordo che prevede un importante adeguamento del contratto e che va solo firmato. In fase avanzata pure la contrattazione con Amir Rrahmani, intoccabile titolare per Spalletti, e quella col capitano, con quel Giovanni Di Lorenzo che a questo punto punta a un accordo che gli permetta di concludere la carriera con la casacca azzurra.
Discorso diverso per Kim min-jae e Kvicha Kvaratskhelia. Nel primo caso, pur di farlo firmare in estate è stata inserita una clausola nel contratto che a questo punto il Napoli vorrebbe avere eliminare. Nel secondo caso, l’impatto con la Serie A è stato talmente devastante che non si può già discutere di adeguamento.
Discorso diverso per Diego Demme, Hirving Lozano e Piotr Zielinski, tutti legati al Napoli da un accordo quasi scaduto nel giugno 2024. Il giocatore della zona centrale del campo ex Lipsia potrebbe partire già a gennaio con la giusta offerta, mentre Lozano e Zielinski aspetteranno la bella stagione per valutare le offerte, a un anno dalla scadenza.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio