Si chiude nella giornata odierna il 2022 del Milan. Un 2022 straordinario, che ha consegnato ai rossoneri lo Scudetto dopo 11 anni nella Serie A 2021-2022 e l’ammissione agli ottavi di finale di Champions dopo 8 anni, insieme alla crescita di parecchi talenti, della forza del brand del Club, accompagnata dal cambio di proprietà da Elliott a Red Bird. E inizierà domani un 2023 altrettanto – se non in maggior misura – ambizioso.
Seconda stella
L’obiettivo primario è, chiaramente, quello di vincere la seconda stella. Il Milan, attualmente, si trova a -8 dal Napoli capolista, ma Pioli non ha alcuna intenzione di mollare: “Bisogna pensare che si possa pensare a vincere lo scudetto. Dopo è evidente che se il Napoli prosegue a fare questo ritmo arriva a 100 punti e vince meritatamente il campionato. Siamo qui con grande ambizione, sicuramente. Non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci, vogliamo fare tantissimi punti e provare a rimetterci in testa questo bellissimo ornamento”.
Vincere
Più in generale, la visione di Maldini e Pioli è abbastanza chiara: vincere. Seguitare a vincere, d’altronde, garantisce al Club di crescere e ai talenti del team di migliorare, aumentando maturità, mentalità e coscienza. Ed è qui che, dunque, si sostengono le ambizioni per gli altri tornei: Coppa Italia (l’11 gennaio ci sarà l’ottavo di finale secondo contro il Torino), Supercoppa Italiana (da giocare il 18 gennaio contro l’Inter in Arabia Saudita) e la Champions, con i due ottavi contro il Tottenham fra febbraio e marzo cerchiati in rosso sul calendario.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio