L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha proferito alla fine della partita vinta per 2-1 contro il Bologna nell’intervista concessa a SKY: “Vialli era un esempio incredibile durante l’addestramento, nonostante fosse un portiere. I calciatori in questo modo importanti sono molto molte volte quelli che si allenano meno, hanno qualche favore in più, situazioni diverse. Allorchè ho modo di andare a vedere gli allenamenti delle prime squadre, lui era sempre dinanzi. Un esempio per tutti quanti. Tuttavia – e lo ricorda pure Ventrone – per me sono stati un esempio pazzesco, forse non era la migliore Juventus ma ha trovato il successo la Champions, Scudetti, aveva un carattere e un punto di riferimento per l’idea di calcio”.
Sesta vittoria in nove trasferta vale l’aggancio alle romane, ma avete avuto bisogno di uno sberlone.
“Noi riusciamo a iniziare sistematicamente queste gare nonostante stiamo cercando di fare tutto per evitare. Andiamo subito sotto in dieci minuti e questo condiziona le partite. È stata una partita sofferta, speriamo di avere finito di complicarci in questo modo la vita”.
Nelle ultime due giornate avete ribaltato le partite.
“Sicuramente a livello di attenzione e certezza potevamo vincere le gare, casualmente pure in vantaggio con Inter e Napoli. Mi pare che sotto quell’aspetto siamo migliorati, abbiamo un po’ di carogna dentro, incominciamo a guardare la classifica. Sembrava tutto dovuto, nonostante tutto siamo lì a giocarcela”.
Può inquadrare Hojlund?
“Ha margini straordinari, l’evoluzione che ha avuto in questi mesi… Lui si doveva calare subito nella gare, ha diciannove anni. Ha una generosità pazzesca, una voglia di conquistare risultati, a La Spezia spronava i tifosi. Nella giornata odierna ha fatto una gara clamorosa, tecnicamente ha margini, nel gioco aereo può fare bene pure lì vista la statura. Può essere un futuro attaccante top”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio