Thiago Motta, allenatore del Bologna, analizza in questo modo nell’intervista concessa a DAZN la gara persa contro i bergamaschi: “Dobbiamo essere di moda partita per tutti i novanta minuti. La gara è stata equilibrata, ci siamo sbilanciati per trovare il pareggio e abbiamo preso gol. Bisogna migliorare sotto questo aspetto”.
Centrocampo punto di forza?
“Non solo i due di centrocampo, Medel e Dominguez, ce l’hanno dentro e sanno trasmetterlo ai compagni ma ci sono pure altri calciatori con lo spirito corretto. Allorchè vedo la squadra in questo modo collegata è una compiacenza enorme ed è qualche cosa che mi di dà grande tranquillità”.
L’impronta di Mihajlovic sulla squadra?
“Abbiamo uno spogliatoio forte che ha vissuto tanto tempo con una persona fantastica e si porteranno dentro questo carattere. Farà parte perpetuamente della storia del Bologna e i ragazzi daranno sempre qualche cosa in più perché non possiamo fare di meno”.
Difficoltà allorchè ci sono pochi spazi?
“Nella giornata odierna l’unica squadra che può attaccare una formazione che si difende bassa è il Napoli e per tale motivo merita di essere dov’è. Tutte le altre, noi compresi, fatichiamo a creare possibilità da gol senza spazi da attaccare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio