Una giornata di riposo dopo l’affermazione contro l’Udinese ma da nella giornata odierna il countdown verso il grande incontro di venerdì contro il Napoli prendeva pure al centro sportivo della Continassa con il secondo tempo degli allenamenti. Per il match del Maradona Allegri recupererà Bremer che dunque tornerà a guidare la linea difensiva riprendendosi quel posto in zona centrale ben occupato da Rugani contro l’Udinese. E l’ex Empoli, reiteratamente al centro di voci di mercato, s’è palesato all’altezza del ruolo e per tale motivo motivo nella giornata odierna la Juventus non vorrebbe avere privarsene.
Rugani, di nuovo affidabile.
L’utilizzo di Daniele Rugani è col contagocce in questo anno: dando uno sguardo al minutaggio (349 giri d’orologio suddivisi in sole 4 presenze, meno di lui in rosa solo Chiesa, Soulé e Iling-Junior) è facile conferire al classe 1994 il posto di sesto difensore centrale (includendo nella considerazione nel ruolo pure Danilo e Alex Sandro). Non una posizione di rilievo dunque ma Rugani si è ad ogni modo sempre fatto trovare pronto nelle (poche) possibilità ricevute. Nell’incontro disputato contro l’Udinese è stato fra i migliori controllando con serenità gli attaccanti avversari e dimostrando di poter essere un’alternativa per Allegri.
Nulla mercato, la Juve conta su di lui.
Qualche mese fa Rugani ha iniziato la sua ottava stagione alla Juventus (con un anno di “pausa” a titolo temporaneo fra Rennes e Cagliari) e con un accordo che, se rispettato fino all’ultimo, lo porterà fino alla nona (scadenza giugno 2024). La certezza è che quella in corso verrà sicuramente completata considerata la volontà del club bianconero di trattenerlo a Torino, tenendo conto pure delle difficoltà fisiche di Bonucci, e quella del ragazzo stesso. “No, – ha raccontato Rugani, – da parte mia non c’è l’intenzione di partire, pure con il mister parliamo molte volte, con Landucci, ci confrontiamo, sanno ciò che posso dare, mi conoscono e sanno che su di me possono contare in qualunque momento“. Nessuna apertura dunque alle chiamate arrivate sia dall’Italia che dall’Europa: Rugani rimane alla Juventus come minimo fino alla prossima estate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio