Il Napoli vola in classifica e parallelamente prosegue a programmare il futuro. Se ne riparlerà con tutta probabilità in estate per Azzedine Ounahi, classe 2000 che il direttore sportivo Giuntoli ha provato in questo mese a strappare all’Angers in ottica di giugno allorchè alcune mezzali (Zielinski e Ndombele su tutti) potrebbero partire. In questa fase tuttavia la squadra napoletano pare già orientato ai rinnovi di contratto – da annunciare quello di Lobotka e da ultimare quelli per Rrahmani e Di Lorenzo – mentre sono gare le manovre pure per l’adeguamento dell’ingaggio per le due rivelazioni del campionato.
Eliminare, o alzare ulteriormente, la clausola rescissoria
Se per Kvaratskhelia il discorso è da ultimare a fine stagione, il Napoli si sta muovendo in anticipo per Kim Min-jae che ha una clausola risolutiva (valida solo per l’estero) che parte da una cifra superiore ai 45mln di euro (e lievita in base al ranking del club che si fa avanti) ed è esercitabile nelle prime due settimane di luglio. Il Napoli è preparato a migliorare l’ingaggio del centrale difensivo per ottenere tuttavia l’eliminazione (o l’incremento della clausola) di una cifra considerevole. Un modo per scoraggiare le big inglesi in estate o tuttavia eventualmente massimizzare la plusvalenza per il sudcoreano pagato 19mln.
C’è fiducia
Perché Kim si trova bene in azzurro, sul terreno di gioco e nello spogliatoio, ed la squadra è disponibile a migliorare l’ingaggio che è tuttavia già oltre i 2mln di euro per far lievitare la clausola (accettata in estate pur di strapparlo alla concorrenza). “Ci sono con tutta probabilità club che hanno più blasone come storia, ma meno blasone di passione, allorchè uno va in contatto con la passione dei napoletani diventa dura il confronto pure con la Premier. Non credo vada via, si trova in questo modo bene in città: è nel posto corretto per lui”, quanto pronunciato da Spalletti qualche mese. E che fotografano bene la situazione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio