Mercato di gennaio che si avvia alla conclusione. Il Napoli capolista che viaggia alla miglior media punti d’Europa ha chiaramente ben poco da riparare e s’è limitato ad un vice-Di Lorenzo di maggior esperienza, Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria, ed allo scambio di dodicesimi Sirigu-Gollini. Le vere manovre riguardano operazioni in ottica di giugno e la società è da tempo concentrata ai rinnovi di contratto con l’obiettivo di riproporre pure in futuro un organico che sta facendo il vuoto in Serie A e che a breve si proporrà con fiducia pure in Champions.
Annunci in arrivo
Dopo Anguissa e quello ‘ponte’ per Meret, manca solo l’annuncio per Stanislav Lobotka. Per lo slovacco il Napoli ha disinnescato sirene importanti e conseguentemente è una conferma da considerare pesante per la squadra del napoli. L’altro rinnovo ora mai definito riguarda Juan Jesus, alternativa ai centrali ma sicuramente affidamento e di una certa importanza pure nello spogliatoio, che dovrebbe firmare per un ulteriore anno (circa 1,5mln di euro). Ai dettagli viceversa la contrattazione per Amir Rrahmani, quasi scaduto 2024, e c’è fiducia pure per Giovanni Di Lorenzo (che ad ogni modo ha altri tre anni).
Quelli più complessi
Sicuro Zielinski e Lozano, due degli elementi più pagati dell’organico e che difficilmente accetteranno un ingaggio al ribasso, o meglio, nei nuovi parametri inaugurati dal club di De Laurentiis con la partenza dei senatori nell’ultima estate. Il tentativo in corso viceversa riguarda Kim per poter alzare – o eliminare – la clausola rescissoria da 40-45mln di euro che ingolosisce in Premier mentre a fine stagione si proverà ad accontentare – e premiare – sull’ingaggio pure Kvicha Kvaratskhelia. Per Osimhen, scadenza 2025, ci sarà un vero e proprio bivio: rinnovo o cessione, ma scaturirà dalle offerte che arriveranno.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio