L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha proferito nell’intervista concessa a Sky dopo la partita tra le mura amiche vinto per 1-0 contro l’Atalanta.
Finalmente torna a sorridere.
“Gare in questo modo fanno bene, perché c’è stata una formazione sul terreno di gioco che ha fatto tutto ciò che poteva. Abbiamo sofferto nel finale, ma giocavamo contro la squadra più in forma insieme al Napoli. Abbiamo sfruttato la superiorità numerica, abbiamo qualità dinanzi, siamo andati in vantaggio e dopo l’abbiamo gestita. bisogna avere equilibrio, sia nei momenti negativi che ore dopo 2 vittorie”.
State provando qualche cosa di diverso?
“Allorchè saremo tutti, dando un po’ di continuità negli allenamenti, si può provare qualche cosa si diverso. Sicuramente, sia nella giornata odierna, che nella partita scorsa, abbiamo giocato con un metodista più offensivo e questo ha dato i suoi frutti. Con i bergamaschi se giochi troppo corto hai sempre l’uomo addosso. Siamo stati molto abili pure in undici contro undici”.
Ha disquisito di calciatori che hanno la voglia di giocare al Sassuolo.
“La nostra realtà è importante, perché è da dieci anni in Serie A. Siamo ma pure una realtà piccola e di conseguenza devi avere motivazioni forti. Se mancano devi intervenire riportando gli stimoli a buon livello, magari facendo dei sacrifici. Il gruppo fa la differenza”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio