23.00 – A chiosa della sconfitta interna contro la Juventus, il tecnico della Salernitana Davide Nicola è atteso nella sala stampa dell’Arechi per la consueta conferenza stampa post-partita. Come di consueto, TuttoMercatoWeb.com vi proporrà la diretta testuale con tutte le dichiarazioni del tecnico granata.
23:14 – Ecco Davide Nicola, inizia il consueto incontro con la stampa: “Sono parzialmente soddisfatto del match. Era a noi noto che la Juventus non ha questi punti in classifica e dunque ha dei valori. Abbiamo preso gol in un momento chiave, dopo ci siamo detti di non farla scappare ulteriormente. Nel secondo tempo potevamo fare qualche cosa in più. Nella prima parte della gara tuttavia abbiamo tenuto bene sul terreno di gioco, la squadra ci stava soddisfacendo. Peccato per quel gol subito da polli”.
La posizione di Dia è troppo larga?
“E’ una posizione di partenza, dopo nello sviluppo può fare la seconda punta. A Lecce l’ha fatto bene, stasera no, ripiegava in un ruolo che lui conosce e che ha già fatto. Dobbiamo assecondarlo meglio allorchè si accentra, coprendogli le spalle allorchè perdiamo palla. Ma è vero che allorchè incontri Napoli e Juve un’accortezza maggiore pure da parti degli attaccanti deve starci. Lui ha la qualità di sacrificio per la squadra, ha fatto la sua partita, come l’hanno fatta i suoi compagni”.
Problema di atteggiamento stasera?
“La reazione della Salernitana c’è stata, eravamo consci di poter cambiare, accettando con tre giocatori del reparto arretrato un controllo maggiore per avere uomo a uomo sulle corsie laterali e controllare Locatelli con un giocatore che potesse avere la qualità pure per andare in avanti. Dopo questo è cambiato mettendo le due mezzali. Non è che abbiamo commesso errori atteggiamento, secondo il mio parere abbiamo preso dei gol con troppa facilità. E dopo diventa difficile contro la Juve trovare la scintilla per riaprire il match e non lasciartela sfuggire”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio